Cerca
  • Staff U14

U14 Prov (L): Leoni col Leone!


Accademia Sandonatese – Leone XIII 4 - 2

RETI: 4’ pt Wamway (A), 33’ pt Vescovo (A), 38’ pt Ahmed (A), 3’ st Sanjust (L), 22’ st Aut Majoli (L), 28’ st Majoli (L)

S.Donato Milanese 07/12/2019

Giovanissimi Provinciali U14 – Playoff gir. 1

Tra i pensieri dei giovanissimi dell’Accademia Sandonatese e del Leone XIII, nel weekend dell’Immacolata, non ci sono lo shopping natalizio, l’albero di Natale o il Presepe, c’è una partita da giocare, in palio un posto nei gironi regionali U14.

La tensione si taglia col coltello sugli spalti, tra i giocatori in campo, in panchina ed il Direttore di gara non fa nulla per stemperarla, anzi ci mette del suo. Non è dello stesso avviso Wamwayi, occhi sulla palla e passo da pantera, al 4’ minuto approfitta di un’indecisione su rimessa laterale, supera il portiere ed infila a porta sguarnita per il vantaggio sandonatese.

La partita è tosta, il trio d’attacco del Leone ha fisico, velocità e scaltrezza, Malanga, Ahmed, Casale e Morandi ci mettono anima, cuore e spalle, in mezzo il funambolico Rubia si destreggia tra i colossi avversari, Amadio a subire falli a centrocampo come Oriali nella finale dell’82, Rossi e Vescovo a stantuffo sulle fasce, Wamwayi e Pasini a comporre il duo d’attacco, rapidità e tecnica. Tra un fallo subito e l’altro Amadio ci prova da fuori, al 17’ una secca conclusione viene respinta dal portiere degli arancioni di Citylife. Al 20’ è Pasini che si libera dell’avversario con un sombrero e scaglia una sassata al volo, anche questa parata. Al 25’ il Leone ha l’occasione per pareggiare ma Ventura da Bisceglie ipnotizza il rigorista e para un discutibile penalty assegnato dall’Arbitro. Al 34’ il mancino Vescovo infila sotto l’incrocio una punizione alla Del Piero. Pochi minuti dopo lo stesso Vescovo serve su calcio d’angolo un pallone con scritto “push”, Ahmed non si fa pregare e spinge in rete, 3 a 0. Si chiude la prima parte di gara, è apoteosi biancazzura.

Gli arancioni non demordono e rientrano in campo con cattiveria e subito accorciano le distanze con Sanjust, il Leone prende coraggio. Al 6’ ci prova Morandi con un rasoterra che non supera l’estremo difensore avversario. Al 12’ occasionissima per Wamwayi salvata sulla linea, sulla successiva azione cross di Rossi e Vescovo incorna alto. Al 15’ su nostro retropassaggio corto offriamo la chance per il 3 a 2 ma, fortunatamente, non viene sfruttata. Al 17’, su ripartenza, Pasini si trova a tu per tu con il portiere avversario che si supera e devia in angolo la conclusione a colpo sicuro del nostro attaccante. Siamo pericolosi sulle palle inattive, al 22’ la traiettoria velenosa del calcio d’angolo di Vescovo viene deviata in rete da un difensore del Leone, è il 4 – 1. Al 24’ paratona di Ventura che strega l’attaccante da distanza ravvicinata. Non ci fermiamo, bellissima trama Wamwayi-Ferrari, quest’ultimo mette in mezzo per Pasini che stoppa e gira al volo, fuori di un niente. Dai nostri attacchi nasce il contropiede che porta il Leone sul 4 – 2. La partita si chiude con l’ingiusta espulsione di Vescovo, secondo giallo, il primo era stato assegnato perché si stava allacciando le scarpe.

Contro il Leone XIII i veri leoni sono i biancazzurri di casa, ma la qualificazione è aperta. Al ritorno i milanesi metteranno in campo grinta e forza fisica, noi contrasteremo con tecnica e velocità, per chi passerà il turno sarà un Natale anticipato.

ACCADEMIA SANDONATESE: Ventura, Malanga (1’ st Ferrari), Morandi (18’ st Goglio), Casale (28’ st Forni), Ahmed, Rubia (32’ st Cavalieri), Amadio (14’ st Amato), Rossi, Pasini (24’ st Santaniello), Wamwayi. A disp. Falco, Parlato, Tiberi. All.: Albano-Spinelli

Prossima partita, sabato 14 dicembre spareggio Playoff, partita di ritorno.

#U14GIOV2006A

0 visualizzazioni

© 2017 ASD Accademia Sandonatese - Via Croce Rossa 2, 20097 San Donato Milanese (Mi) - 02/55601543 - 02/5279724 - fax  02 5276251

info@accademiasandonatese.itattivitadibase@accademiasandonatese.itagonistica@accademiasandonatese.it
torneotrefor@accademiasandonatese.it

 

POWER BY bumblebee

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now