Cerca
  • Staff U14

U14 prov: Andiamo a riprenderci quello che è nostro.


G.S. Villa 1 Accademia Sandonatese 5

Domenica 26 Gennaio si riprende con la seconda fase a gironi. Nuovo girone stessi avversari e si ricomincia laddove avevamo iniziato il girone autunnale.

Ore 7:45 tutti i giocatori e genitori puntuali al campo del G.s Villa per l’unico (per fortuna) turno che ci vede impegnati nel posticipo domenicale.

Ritorniamo su un campo che all’andata ci aveva visto uscire da qui con un pareggio che ci stava molto stretto, arrivati al campo sembra ancora di vedere vibrare la traversa colpita da Nicolò che ci ha negato la più che meritata vittoria.

Ma quelli erano altri tempi, oggi i nostri ragazzi sono scesi in campo con una maturità diversa e con un più che gradito ritorno.

La canzone di Antonello Venditti "Amici mai diceva: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" oggi siamo felici di riavere con noi Giorgio T. che siamo sicuri riuscirà a darci molta qualità in questa fase finale.

Mister Raffi nel riscaldamento ha dato i giusti stimoli ai sui ragazzi, che controllano bene gli avversari e sono costantemente una preoccupazione per i difensori avversari.

Il gol del meritato vantaggio porta la firma del nostro Jefferson che con l’eleganza realizza una splendida rete, non pago pochi minuti dopo si libera splendidamente sulla sinistra e serve magistralmente Tommy che da fuori area batte il portiere avversario con un tiro che si insacca sotto la traversa. Un uno due devastante che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa sono ancora i nostri ragazzi a fare la partita e controllano splendidamente il campo verticalizzando e giocando negli spazzi mandando in confusione i nostri avversari ed è proprio da una serie di scambi rapidissimi nell’area del Villa mette Jefferson davanti al portiere, al disarmato difensore del Villa non resta che commettere fallo da rigore per fermare lo strapotere dei nostri ragazzi.

Rigore che Tommy realizza con una tranquillità esemplare.

Il quarto gol arriva dal nostro capitano Daniele che, dopo un serie di rimpalli in area realizza dal limite dell’area in rovesciata il gol più spettacolare della domenica.

Il quinto gol porta la firma di Bomber Christian che sfrutta l’ennesima verticalizzazione per battere in velocità la difesa avversaria e a realizzare il gol che ci permette di calare la scala reale e chiudere la partita, possiamo dire che il gol della bandiera del Villa è forse l’unica sbavatura di questa domenica.

Ritorniamo da questa trasferta con le stesse certezze con cui abbiamo chiuso la prima fase a gironi, la nostra squadra è capace di fare grandi cose se affronta le sfide con la giusta preparazione e la giusta attenzione.

Un grazie a tutti i nostri ragazzi e un plauso speciale a Lorenzo G. che ha fatto una grande partita nonostante una fastidiosa contrattura , al capitano Dany per il gran gol in rovesciata , a Tommy per la splendida doppietta e a Superseba che come Heimdallr ( dio della sorveglianza nella mitologia norrena) ha saputo bloccare gli attacchi avversari.

#finoallafineforzaaccademia

Convocati :Amenta Marco, Sachero, Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande, Compagni, Cruz, Gui, Inzeo , Malacarne, Notaro, Pellicanò , Russo , Scoropan , Siddi, Zucchini, Prina. Tamborini, Tiberi

Prossimo Incontro: Sabato 1 Febbraio Riposo/ Amichevole

#U14GIOV2006

0 visualizzazioni

© 2017 ASD Accademia Sandonatese - Via Croce Rossa 2, 20097 San Donato Milanese (Mi) - 02/55601543 - 02/5279724 - fax  02 5276251

info@accademiasandonatese.itattivitadibase@accademiasandonatese.itagonistica@accademiasandonatese.it
torneotrefor@accademiasandonatese.it

 

POWER BY bumblebee

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now