Cerca
  • Staff U14

U14 reg: È tosta questa Accademia...Sandonatese!


Guinzano, 25/01/2020

Giovanissimi Regionali U14 – Gir. D

Accademia Pavese - Accademia Sandonatese 0 - 2

RETI: 18’ pt Pasini (A), 8’ st Cavalieri (A)

Seconda partita e seconda vittoria dell’Under 14 nel girone D regionale. I nostri ragazzi rispondono presente sul difficile campo dell’Accademia Pavese, secco 0 – 2, vittoria mai in discussione, prestazione tosta dell’Accademia …. Sandonatese.

Sull’ostico campo di Guinzano i ragazzi di Albano e Spinelli sono sul pezzo sin dal fischio iniziale, in difesa Malanga, Ferrari, Capitan Ahmed, per l’assenza dell’infortunato Vescovo, e Morandi sono attenti e concentrati contro i veloci pavesi. A centrocampo Rubia sulla fascia destra prende le misure nella sua nuova posizione, ma si adatterà al ruolo rapidamente, Rossi a sinistra propone e dà una mano in copertura, in mezzo Valenziano e Cavalieri migliorano l’intesa e fanno girare la squadra, Parlato a supporto di un Pasini formato Buitre. Ventura tra i pali infonde sicurezza a tutta la squadra. Al 9’ prima conclusione di Pasini che, su imbeccata di Rossi, vede il suo diagonale deviato in angolo. Al 18’ la palla gira veloce e finisce sui piedi di Rubia che vede lo scatto di Pasini e lo serve sulla corsa, inutile l’uscita del numero 1 Pavese, che viene freddato da un pallonetto preciso. Vantaggio meritatissimo. Ancora Pasini al 25’ intuisce un corto retropassaggio e si infila tra le linee, ma stavolta il suo pallonetto viene deviato in calcio d’angolo. Il tempo si chiude con Ventura che blocca in sicurezza una punizione dalla distanza.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi non arretrano il raggio d’azione, Wamwayi subentra a Parlato e ci dà profondità, Valenziano e Cavalieri si impossessano del centrocampo e sopperiscono col cervello là dove non arrivano coi centimetri. All’8’ Cavalieri si inventa una palombella da fuori area che sorprende il portiere avversario che non può fare altro che guardare il pallone infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Il nostro numero 4 suggella così una prestazione maiuscola. Ma la partita è ancora lunga, grazie all’innesto dei freschi Forni, Amadio, Amato, Casale e Santaniello, riusciamo a tenere alto il ritmo. Le ultime speranze dell’Accademia Pavese si spengono sul palo colpito poco prima della fine del tempo dalla veloce ala sinistra Pavese che ci sorprende con un’azione solitaria sulla destra.

Ce li teniamo stretti questi 3 punti, ci daranno il morale per affrontare con leggerezza le sfide proibitive e …. chissà.

Prossima partita, sabato 1 febbraio, ore 14.30 Accademia Sandonatese – Calcio Basso Pavese

ACCADEMIA SANDONATESE: Ventura, Malanga (32’ st Casale), Morandi, Ferrari, Ahmed, Cavalieri (24’ st Amadio), Valenziano, Rubia (18’ st Forni), Rossi (34’ st Santaniello), Pasini (30’ st Amato), Parlato (1’ st Wamwayi). A disp. Falco, D’Andrea. All.: Albano-Spinelli

#U14GIOV2006A

0 visualizzazioni

© 2017 ASD Accademia Sandonatese - Via Croce Rossa 2, 20097 San Donato Milanese (Mi) - 02/55601543 - 02/5279724 - fax  02 5276251

info@accademiasandonatese.itattivitadibase@accademiasandonatese.itagonistica@accademiasandonatese.it
torneotrefor@accademiasandonatese.it

 

POWER BY bumblebee

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now