Cerca
  • Staff U15 prov

U15 prov: Sconfitta dai due volti.


Accademia Sandonatese – Real Crescenzago: 2-3

La regola del “non c’è 2 senza 3“ si ferma domenica mattina allo Squeri. Un bianco campo coperto da brina attende quella che potrebbe essere una buona occasione per staccare di qualche punto le dirette avversarie di classifica.

Il Real Crescenzago disputa un primo tempo mostrando la migliore arma a disposizione ovvero un buon giro palla completato da una capacità di controllo della sfera superiore alla media. I padroni di casa provano ad arginare ma purtroppo a rincorrere si spende fatica e spesso si finisce fuori posizione; cosa che accade quasi sempre sulla fascia sinistra dove il Real predilige l’affondo. Da una di queste corali azioni arriva il primo gol; un passaggio in mezzo buca i centrali biancocelesti e l’attaccante insacca. Siamo al 10° pt, nulla è perduto ma l’aria che tira non è delle migliori. I biancocelesti provano ad impostare e a procurarsi qualche palla gol che non va oltre a qualche calcio d’angolo . Al 25°pt dalla sinistra un uno-due finale spalanca le porte al tiro; il 1° palo è quello scelto e Molgora trafitto si dispera per un intervento che poteva essere più decisivo. A pochi secondi dal tè caldo ecco il terzo gol, calcio d’angolo, palla nel mezzo e nella mischia di testa finisce in rete. Mr. Bossi decisamente sconcertato per la pessima prestazione generale del primo tempo scuote i suoi e confermando gli 11 si riparte per un secondo tempo che sembra faccia parte di un’altra partita. Giocate più semplici e marcature più attente danno la possibilità di spostare il baricentro nella metà campo avversaria. Il bel giro palla biancorosso sparisce, merito del pressing biancoceleste che invece sale. Qualche buona triangolazione fa in modo di arrivare con la palla in area. Su una di queste Marci viene visibilmente atterrato. Costanzo al 20°st dal dischetto non si fa ipnotizzare e spedisce sotto la traversa. Il gol dona entusiasmo e risveglia l’agonismo per una gara che da questo momento assume anche qualche tono nervoso. Nonostante i numerosi assalti nulla accade più sino al 37°st quando Marci calcia a rete colpendo traversa e palo; una carambola che regala il 2-3 ma che sancisce anche la fine della partita.

Una gara dai due volti, una buona occasione persa per dare continuità al cammino. Una battuta di arresto sul piano del gioco ma anche una convincente ma purtroppo tardiva reazione. Nel prossimo impegno in trasferta con i Gescal Boys bisognerà fare meglio... molto meglio!

#U15GIOVPROV2005

0 visualizzazioni

© 2017 ASD Accademia Sandonatese - Via Croce Rossa 2, 20097 San Donato Milanese (Mi) - 02/55601543 - 02/5279724 - fax  02 5276251

info@accademiasandonatese.itattivitadibase@accademiasandonatese.itagonistica@accademiasandonatese.it
torneotrefor@accademiasandonatese.it

 

POWER BY bumblebee

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now