Cerca
  • Staff U17 reg

U17 reg: Mission Impossible


Bresso – Accademia 1-0

Sabato 15 febbraio 2020

brutto K.O contro il Bresso. Ora ci aspettano 9 finali.

La peggiore partita del 2020. Dov’e finita la squadra che ci ha deliziato nel girone di andata? Svanita nelle tenebre di Bresso, dove i locali, senza nemmeno dannarsi troppo l’anima, hanno la meglio di misura. Biancazzurri opachi, svuotati, senza la necessaria e proverbiale grinta che li aveva contraddistinti fino ad un paio di mesi fa. Con la sconfitta odierna abbiamo perso contatto con la zona playoff, ora dobbiamo guardarci alle spalle perché le nostre antagoniste non mollano niente. Quasi surreale vedere i nostri non concludere in porta, non chiudere 2 triangolazioni di fila, sbagliare facili disimpegni, tutte qualità mostrate in lungo in largo contro avversari molto blasonati. Siamo scivolati dal secondo al nono posto, ora ci attendono 9 finali, vietato sbagliare ulteriormente, pena trasformare gli obiettivi di inizio stagione in psicodrammi. Per la cronaca super “T” Rossetti ci tiene a galla con 2 miracolosi interventi su nostre ingenuità difensive, alla terza non può far altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete. Il secondo tempo dovrebbe rappresentare la riscossa, invece vede l’Accademia adagiarsi ai ritmi blandi imposti dal Bresso, l’unica emozione ce la fornisce (neanche a dirlo) il professor Pace che su lancio di Crivari si invola verso l’area avversaria, dribbling a rientrare sul difensore, ma la conclusione è debole e si spegne tra le braccia di Riello. Fateci credere che è solo stato un brutto sogno; noi siamo abituati a soffrire e a gioire, ma non ad assistere ad uno spettacolo con solo i titoli di coda. Vogliamo essere attori protagonisti, non comparse. Ci alimentiamo di tempeste emotive, non vogliamo flebili soffi di vento. Mettiamoci la burrasca alle spalle e navighiamo in acque tranquille, dipende molto da voi. Noi saremo a poppa a guardarvi le spalle, voi a prua mi raccomando, per la virata decisiva.

#finoallafineforzaaccademia.

Accademia Sandonatese

Rossetti (s.t. Macias) Lomazzo, Acerbi, Ceradini, Stilo, Caccavo (s.t. Biondi) Chaibi (s.t. Crivari) Delli Bergoli, Amabile (s.t. Douvalla) Romano (s.t. Pace) Raimondi (s.t. Ziolini)

Prossima partita

Accademia – Rozzano

Domenica 23 febbraio 2020

#U17ALLIEVI2003

0 visualizzazioni

© 2017 ASD Accademia Sandonatese - Via Croce Rossa 2, 20097 San Donato Milanese (Mi) - 02/55601543 - 02/5279724 - fax  02 5276251

info@accademiasandonatese.itattivitadibase@accademiasandonatese.itagonistica@accademiasandonatese.it
torneotrefor@accademiasandonatese.it

 

POWER BY bumblebee

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now