I risultati del weekend 10-11 ottobre 2020





PIÙ DOLORI CHE GIOIE, MA CHE SODDISFAZIONE PER GLI ALLIEVI U17 E U16!


La Prima Categoria esce sconfitta 2 - 1 sul campo del Pozzuolo Calcio. I ragazzi guidati dal rientrante Mister Frigau partono bene, ma non riescono a portarsi in vantaggio. Al 25’ pt, su azione di rimessa, un attaccante avversario si trova davanti al nostro portiere che lo travolge in uscita in area di rigore e l’arbitro fischia il penalty - ancora una volta Maiolo viene superato dagli undici metri. Al 21’ st Miranda acciuffa un meritato pareggio che però ha vita breve: la distrazione dei biancazzurri è fatale su rimessa laterale, l’attaccante del Pozzuolo, a tu per tu con Maiolo, sigla il definitivo vantaggio al 22’ st. Gli animi si accendono nel finale ma il risultato non varia. Già giovedì sera Capitan Cusi e compagni avranno modo di rifarsi contro il Quinto Romano.


La Juniores è spumeggiante e merita la posta piena, ma gli undici di Mister Gherpelli portano a casa solo un pareggio da Vittuone. L’inizio partita è difficoltoso e a metà del primo tempo ci troviamo in svantaggio. Riassettati i ranghi, ribaltiamo il risultato prima con Amabile, poi un eurogol del bomber Pigozzi al volo da posizione defilata. Purtroppo, all'inizio della ripresa, uno sfortunatissimo autogol riporta il risultato in parità. A nulla valgono le numerose occasioni create, il punteggio si inchioda sul 2 a 2. Rimane la soddisfazione per l’eccellente prestazione. In evidenza, oltre agli autori dei gol, l’ottimo Mango.


Gli Allievi U17 hanno la meglio allo Squeri su un agguerrito Sant’Angelo e si candidano per le parti alte della classifica. Al 22’ pt Caprioli sorprende il portiere avversario con un velenoso tiro-cross. Al 36’ st Mancini viene atterrato in area su imbeccata dalla destra di Pozzi. Delli Bergoli è glaciale dal dischetto e firma il definitivo vantaggio spiazzando il portiere.


Impresa degli Allievi U16 che espugnano il difficile campo di San Colombano ribaltando un micidiale uno-due. Al 10’ pt siamo già sotto di due reti e la gara sembra compromessa. Il gol dell’Accademia, direttamente su calcio d’angolo del solito Trabattoni, riaccende le speranze dei biancazzurri. Nel secondo tempo Mister Ribelli strilla i ragazzi che entrano sul terreno di gioco con un altro piglio: in tre minuti prima pareggiano, su rigore con Favole al 5’ st, poi completano la rimonta con Tedeschi al 8’ st. Il finale di partita è duro, ma “Traba” e compagni portano i 3 punti a San Donato.


È opaca la prestazione dei Giovanissimi U15 Reg. che in trasferta trovano la prima sconfitta stagionale contro un abbordabile Trevigliese. Partiamo bene ed il generoso Vescovo si procura un sacrosanto rigore al 5’ pt, ma stavolta Moretti non è preciso e calcia fuori dagli undici metri. Nel primo tempo creiamo numerose opportunità, ma non siamo cattivi sotto porta. A inizio del secondo tempo il vantaggio Trevigliese non scompone i biancazzurri che trovano al 13’ st il pareggio con un tiro da fuori area indirizzato al sette di Capitan Ferrari. Mister Coscelli mischia le carte in tavola, cambia modulo per cercare la vittoria ma non siamo concreti sotto porta. Sono più cinici i veloci attaccanti avversari che superano altre due volte Falco e chiudono il match sul 3 a 1.


I Giovanissimi U15 Prov. vengono sorpresi in casa dal Basiglio M3 in una partita ricca di gol - il punteggio finale è 3 a 2 per gli avversari. Malacarne esordisce con una doppietta.


I Giovanissimi U14 Prov. pareggiano in trasferta contro F.C. Milanese. Di Perticato al 18’ pt e Lamperti al 27’ pt le segnature biancazzurre.



I vittoriosi Allievi U17 in casa contro il Sant'Angelo


ASD Accademia Sandonatese

Via Croce Rossa 2, 20097

San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02 55601543

Fax:  02 5276251

Info: info@accademiasandonatese.it