I risultati del weekend 3-4 ottobre 2020

N.B. I risultati dei Giovanissimi U14 (Prov. Gir. O) e U15 (Prov. Gir. F) non sono presenti perché il loro campionato inizierà il prossimo weekend.





DOLCE GIORNATA PER L'ACCADEMIA, PECCATO PER LA PRIMA CATEGORIA


È più che positivo il weekend delle squadre agonistiche dell’Accademia Sandonatese: tutte chiudono con una vittoria, ad eccezione della Prima Categoria che perde di misura contro il Real Milano.


La Prima squadra deve soccombere con un solo gol di scarto contro un ostico Real Milano, già a punteggio pieno. La rete è segnata da Cavalleri su un discusso rigore assegnato al 2’ pt: prima del fallo i giocatori si erano fermati perché la palla era nettamente uscita dal campo. Il rigore era stato inizialmente parato dal bravo Maiolo, ma il Direttore di gara ha ordinato la ripetizione del penalty applicando rigidamente il regolamento. I ragazzi di Mister Frigau cercano il pareggio fino alla fine, purtroppo, senza successo.


Fantastica rimonta della nostra Juniores sul campo dell’Assago. Pigozzi il protagonista di giornata: pur subentrando dalla panchina, l’attaccante biancazzurro entra nel gol del 2 a 2, stampando sulla traversa una punizione ribadita poi in rete da Pace al 25’ st; e dieci minuti più tardi è scaltro nel seguire un salvataggio sulla linea su tiro di Crivari e ad infilare il gol del definitivo vantaggio. Di Romano il gol del momentaneo 1 a 1 al 9’ st.


Importante vittoria di misura degli Allievi U17 sul difficilissimo campo del San Colombano: Delli Bergoli sigla il vantaggio biancazzurro al 31’ pt.


Facile vittoria degli Allievi U16 allo Squeri contro la Vogherese. Indiscussa superiorità dei ragazzi dell’Accademia: Lago, Moltrasio, Sbrogio, Tedeschi e Gallone gli autori del 5 a 0.


Tutt'altro che facile, invece, la vittoria dei Giovanissimi U15 in casa contro il Fanfulla. I ragazzi di Mister Coscelli non trovano il bando della matassa e sono costretti nella propria metà campo dal pressing asfissiante del Fanfulla, che riconquista ferocemente palla una volta persa. Come accade a volte, il pressing molto alto lascia spazio alle ripartenze se hai attaccanti veloci come Rossi - che a fine primo tempo firma il pareggio per i biancazzurri. Un super Falco, di nome e di fatto, ci permette di mantenere inviolata la porta nel secondo tempo e, nei minuti di recupero, un guizzo di Amadio ci procura un insperato rigore che Moretti infila freddamente.




Jonathan Falco, portiere dei Giovanissimi Regionali U15,

protagonista della vittoria contro il Fanfulla.

ASD Accademia Sandonatese

Via Croce Rossa 2, 20097

San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02 55601543

Fax:  02 5276251

Info: info@accademiasandonatese.it