Perchè NOI non ci fermiamo !



Cari ragazzi, genitori, mister e dirigenti dell’Accademia Sandonatese,

mai avremmo pensato che nel momento più importante della stagione calcistica le nostre case – il Fortunato e lo Squeri – sarebbero rimaste chiuse e deserte per così tanti giorni e che e i nostri meravigliosi campionati che stavamo disputando, da quelli dei più piccini alla prima squadra, sarebbero stati improvvisamente sospesi.


Purtroppo, questa grave situazione sanitaria in Italia non sarà così breve e non consentirà il completamento dell’attuale stagione sportiva. Ma guardiamo a noi e al futuro.


Sicuramente noi, come Società, possiamo dire con certezza che ci saremo nella prossima stagione.

Come? Lo stiamo studiando, stiamo lavorando ogni giorno fin da queste battute, tutti insieme in attesa di programmare in base alle linee guida che la Federazione decreterà, appena terminata l’emergenza. Consapevoli che ci vuole pianificazione.


In tal senso l’Accademia ha deciso di strutturarsi ulteriormente, rinnovandosi e inserendo nuovi professionisti nella già rodata ed efficiente struttura, per elevare la nostra Società a livelli di eccellenza assoluta nel panorama calcistico di riferimento. A partire dal mese di giugno sono infatti lieto di annunciare le seguenti nomine:

  • Michele Albano assume il ruolo di Presidente Vicario della Società;

  • Massimo Rossi assume il ruolo di Direttore Generale della Società;

  • Stefano Spinelli assume il ruolo di Direttore Sportivo della Società.

A loro rivolgo un sincero ringraziamento e un augurio per la sfida importante che hanno saputo cogliere e sono sicuro che meglio di chiunque altro sapranno far crescere ulteriormente l’Accademia.


Naturalmente la famiglia Zanotta resta presente e salda nella proprietà della Società.

Ma vogliamo essere lungimiranti e innovativi, provare a cogliere le opportunità che – la storia ci insegna – ogni grande crisi inevitabilmente genera. Ecco perché ritengo sia questo il momento giusto per delegare – almeno per qualche tempo – le mie responsabilità operative a persone che con nuove idee ed energia sapranno innovare e far crescere la società a tutti i livelli, ma sempre nel segno della continuità dei valori propri dell’Accademia.

Io continuerò a rappresentare la Società nelle varie sedi istituzionali e, naturalmente, mio padre Piero Zanotta continuerà come sempre ad essere il nostro Presidente.


Mi auguro che coglierete questi cambiamenti organizzativi con entusiasmo e fiducia e darete alla Società tutta la vostra passione e collaborazione per aiutarci in questa nuova sfida.

Ringrazio sin d’ora tutti: famiglie, dirigenti, mister, collaboratori dell’Accademia calcio che ci stanno dando fiducia.

E a voi, cari ragazzi e cari bambini, vi prego di continuare ad osservare scrupolosamente tutte le regole, in modo da poter tornare al più presto in campo e poterci divertire con il nostro meraviglioso sport.

Con affetto,

Mario

ASD Accademia Sandonatese

Via Croce Rossa 2, 20097

San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02 55601543

Fax:  02 5276251

Info: info@accademiasandonatese.it