Giov 2004 B: pareggio a Sesto San Giovanni in inferiorità.

January 29, 2018

Rondinella - Acc.Sandonatese 1 - 1

 

Oggi si è disputata la prima di campionato primaverile giovanissimi provinciali tra Rondinella - Acc.Sandonatese, un match equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le compagini.

 

L’ Accademia schiera in campo Cappelli(1), Varnero(6), Ceriani(5), Margoni(3), Tarantola(2), Greco(4)(C), Tiecher(7), Lucianò(9), Gardiola(10), Ferone(11), Notaro(8).

 

La partita inizia con 5 min. di ritardo, c’è tanta nebbia e il campo è molto scivoloso.

Il capitano dell’Accademia fa un ottimo inserimento e calcia sopra la traversa all’inizio dell’avvio. Anche Gardiola tenta un tiro e sbaglia. Al 14° viene cambiata la formazione quando Lucianò esce per un malore ed entra Frisari(17). Fatale il 16° minuto, Greco subisce un evidente fallo, batte Varnero e su contropiede la Rondinella segna il primo goal. L’Accademia tenta di reagire con un’ azione fulminea di Tarantola.

La Rondinella sicura di sé, procura un fallo in area al 21° agli avversari e l’arbitro concede il rigore all’ Accademia. Batte Notaro e realizza il pareggio. L’Accademia cerca di prendere il sopravvento, ma al 23° Notaro viene atterrato, si gioca momentaneamente in 10. Al 26° Notaro rientra carico e allungando sulla fascia, su contropiede tenta il goal, ma non riesce. Al 28° il numero 6 della Rondinella falcia Greco e viene ammonito. All’inizio del secondo tempo dirada la nebbia, l’Accademia alza il ritmo, viene sostituito Gardiola con Lamghali(14), ma si ritrova a disputare il resto dei prossimi 30 min. in 10 per il rosso inflitto dall’ arbitro a Varnero. Difficile il compito dell’ allenatore dell’Accademia che si trova a dover stravolgere i ruoli per evitare che gli avversari approfittino dell’inferiorità numerica. La Sandonatese trova energia con l’ entrata di Germoni(16) al posto di Tiecher. Notaro e Lamghali regalano emozioni al 17°. La partita finisce in parità, criticabile l’operato dell’arbitro che regala e compensa errori di valutazione.

 

 

 

 

 

 

Prossimo Incontro sabato 3.2.2018 ore 16.00

Accademia Sandontaese - Città di Opera

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti