Allievi 2002: lezione di umiltà.

February 26, 2018

 SANCOLOMBANO-ACCADEMIA SANDONATESE 2 - 0

 

 

Sabato disfatta col Sancolombano, ma quantomeno i nostri piedi hanno toccato il suolo di Livraga,ridente località della bassa lodigiana, la cui esistenza risale al settembre del 1142, quando Il Vescovo di Lodi la cedette in pegno a Uberto dei Casetti per avere un prestito di trecento lire da pagare ai milanesi per la guerra che questi avevano contro Como.

In sostanza Livraga vale trecento lire dell’epoca, ma ora certamente molto di più’: centri commerciali , stazione ferroviaria con fermata dell’ alta velocità, aeroporto e ogni genere di confort richiamano  l’attenzione di turisti che provengono da ogni parte del globo per visitarla, salvo poi promettere  di non tornarci se non sotto minaccia.

Tra le perle di Livraga lo stadio:tribune riscaldate, manto erboso di ultima generazione e spogliatoi/salotto sono un biglietto da visita che non dimenticheremo facilmente.

Non dimenticheremo neppure le due pere che abbiamo preso, al cospetto di un avversario di assoluta modestia:i giocatori del Sancolombano mettono sul campo un ingrediente che gioca un ruolo essenziale per avere la meglio del rivale, nel calcio come nella vita....la voglia di lottare per un obiettivo comune.

Le due clamorose occasioni capitate a Bomber Terzi e sventate da altrettanti miracoli del portiere e il palo di Andrea Carvalho Vivabene avrebbero giustificato il pari ma ciò non costituisce un alibi, alla luce dell’ evidente divario tra le due squadre.

Meditare serve fino a un certo punto, bisogna cominciare ad ascoltare e mettere in pratica i consigli della panchina.

Grazie a chi seppur infortunato è venuto a seguito della squadra invece di fregarsene del mondo.

 

Un abbraccio.

 

 

 

 

 

Accademia Sandonatese: Tinti, Zanaletti, Di Mauro, Miscioscia ( Tavano 29’ st), Puppin , Bajrami ( Calesini 15’ st) Montemurro ( Murianni 27’ st), Begteshi, Terzi ( D’ Andrea 17’ st), Cavaliere ( 1’ st) Vivabene . A disposizione: Caserini, Funghi. All.Albano/Spinelli.

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U15 reg: L'illusione dura fino al 32'.

November 12, 2019

1/9
Please reload

Post recenti