Giov 2004 B: Cosa ci ha detto Accademia Sandonatese-Dragon Goal?

February 28, 2018

Accademia Sandonate - Dragon Goal 3 - 3

 

Ho voluto scegliere questo titolo dalla rete (riferito a Juventus-Napoli del 2/12/17) perché esprime il rammarico di una partita pareggiata per la troppa fiducia in noi stessi e che allo stesso tempo premia gli audaci avversari che non mollando riescono nella loro impresa anche senza allenatore.

Merito per azione della prima rete (20’), Daluiso crossa al centro da destra, Notaro prova la conclusione e su respinta del portiere Varnero realizza. Azione che era 'ennesima incursione dei nostri futuri campioni e dimostra che il lavoro di squadra realizzato fino al momento sempre porterà esiti positivi.

Il risultato merita le congratulazioni a Tarantola (35’ e 40’) che dalla distanza si coordina perfettamente e conclude in rete, mostrando un ottimo senso della posizione e una mira infallibile, merita l’elogio di tutti noi poiché non avevamo visto nelle ultime partite queste potenzialità bene utilizzate dal Mister.

Nel secondo tempo i nostri giocatori entrano in campo convinti di avere la vittoria in tasca, come nei migliori campi, questo allenta la pressione sugli avversari che da subito ne approfittano per accorciare le distanze (37’).

La partita si conclude con il pareggio sul 3-3, che non mostra la superiorità tecnica ed il bel gioco espresso dall’Accademia, nella prima parte soprattutto, ma anche questo è parte dell’insegnamento a cui i nostri devono sottomettersi per trarre la conclusione che la partita non finisce fino al fischio dell’arbitro.

Punti di attenzione: Allenatore avversario espulso (30’) per proteste dopo secondo fuori gioco, correttamente segnalato dal direttore di gara.

Gli avversari ci prendono in giro alla fine della partita, dobbiamo imparare a non cadere in questi tranelli che ci fanno perdere la lucidità e tenere un atteggiamento rispettoso dentro e fuori dal campo.

Pillola statistica: anche il Milan di Ancellotti pareggiò la finale della Champions League 2004-05 subendo 3 reti dai Diavoli Rossi nel secondo tempo, risultato che permise al Liverpool di accedere ai supplementari e poi ai rigori dove vinsero la coppa.

 

 

 

Prossimo Incontro 3.3.18 ore 15.30

Club Milano - Accademia Sandonatese

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U15 reg: L'illusione dura fino al 32'.

November 12, 2019

1/9
Please reload

Post recenti