Allievi reg 2001: squadra sottotono.

April 17, 2018

ACCADEMIA SANDONATESE - CARAVAGGIO  1 - 1

 

RETI: 57” Robbiati (Rigore), 65” Aruanno

 

 

Formazione: Corona (67” D’Ambrosi), Pedrazzini (75” Galloni), Pansini (53” Tronconi), Calcaterra, Panighi (53” Lamghali), Papa, Robbiati, Faedda (67” Genova), Melotti (67” Perugini), Zbadi, Aruanno (70” Mari),

 

Poche idee senza la giusta convinzione portano la nostra formazione ad un pareggio con il Caravaggio.

Il Caravaggio è venuto a casa nostra preparato, per non perdere è determinante per non retrocedere.

La partita non offre nulla per circa 25 minuti, poche idee, scarsa motivazione e forse un po' di stanchezza da parte dei nostri ragazzi.

Nel grigiore di questa Domenica, la partita scorre lenta senza particolari occasioni da ambo le parti, dopodiché al primo affondo degli avversari, e con la nostra formazione un po' distratta, i nostri avversari trovano la rete; 1-0.

I nostri ragazzi provano ad imbastire qualche giocata, o trama di gioco, ma il tutto senza le giuste motivazioni; proviamo a più riprese a farci vivi sotto porta ma senza successo, la partita con grande affanno arriva alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con un piglio più deciso, ma rimangono imprecisione e scarsa attenzione in tutte le zone del campo, ci facciamo vivi nell’area di rigore avversaria ma non riusciamo a centrare la rete del Caravaggio.

Buona l’aggressività di un intaprendente Aruanno, forse il più presente e pericoloso dei nostri in tutta la partita, Robbiati alza il ritmo e Melotti sgomita ma purtroppo oggi non troviamo il filo del gioco.

Al 57” Robbiati, servito da Papa, si fa strada tra tre avversari ma viene steso nell’area di rigore!!!! Sempre Robbiati sistema la palla sul dischetto dell’area di rigore e trasforma con una splendida battuta a rete; 1-1.

I ritmi si alzano, la partita diventa più combattuta, i giocatori del Caravaggio provano a crearci qualche difficoltà ma i nostri ragazzi, anche se in maniera un po' improvvisata, neutralizzano i tentativi avversari.

Abbiamo qualche occasione con Aruanno, Melotti, Robbiati, Papa, Faedda e Zbadi ma nulla!!! oggi la palla non vuole entrare.

Mister Papa effettua i primi cambi per cercare di scuotere la squadra, al 53” Tronconi per Pansini e Lamghali per Panighi, proviamo ad alzare il baricentro del nostro gioco e al 65” Aruanno si fa trovare pronto sull’appoggio di Robbiati e segna il secondo gol BiancoAzzurro; 2-1.

Mister Papa ridisegna la squadra ed effettua altri cambi: al 67” D’Ambrosi per Corona, Genova per Faedda, Perugini per Melotti; al 70” Mari per Aruanno (il migliore della nostra formazione) e al 75” Galloni per Pedrazzini.

La squadra reagisce e pressa gli avversari nella loro metà campo, arriviamo più volte al tiro con Tronconi, Robbiati e Zbadi ma senza successo.

Purtroppo al secondo affondo deciso del Caravaggio, in inferiorità numerica per l’espulsione del loro centravanti, subiamo la seconda rete; 2-2.

Tentiamo l’ultimo arrembaggio e poco prima dello scadere, un buon Perugini, si fa trovare al limite dell’area di rigore avversaria per calciare al volo un assist di Tronconi, purtroppo il bolide si stampa, per nostra sfortuna, sulla traversa.

Dopo tante giornate contraddistinte da intensità, aggressività e tanta qualità nelle giocate dobbiamo arrenderci ad una giornata poco positiva per i nostri ragazzi. Questo non cambia quanto di buono fatto in questi ultimi mesi, dove la nostra squadra ha saputo deliziare il suo pubblico con prestazioni spettacolari e ricche di gol.

Da oggi tutti al lavoro ci aspettano ancora due partite, e sicuramente, non ci faremo trovare impreparati!!!!!

Motivazione, aggressività e ambizione sarà il nostro carburante per le partite contro il Cimiano e l’Enotria.

Un complimento particolare a Mattia Menducci (seconda convocazione) e Matteo Ruscitto (esordio ufficiale), che hanno offerto un’ottima prova Domenica con la prima squadra.

Forza Ragazzi mancano ancora due partite……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

#finoallafineforzaaccademia

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti