Allievi 2003 reg B: Cuore e grinta a volte non bastano

October 1, 2018

 

Accademia Sandonatese – Città di Vigevano 1-2

 

La fortuna non è certo dalla nostra parte.Seconda partita in pochi giorni dove la beffa arriva all’ultimo minuto e ci condanna.Match avviato ad un pareggio che sembrava il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Eppure partiamo bene.Primi dieci minuti in controllo della partita,con buone trame a centrocampo.

Al 12esimo meritato vantaggio;corner di Edo Caccavo e Chaibi che stacca imperioso in area ed insacca:1 a 0.

Solo al 24esimo primo squillo avversario con una palla che da destra taglia la nostra difesa che fortunatamente sventa.Un minuto dopo il pari quasi inaspettato;punizione da centrocampo “spizzata”di testa dal centrocampista vigevanese che mette in condizione l’attaccante di colpire quasi indisturbato in area;1 a 1.

L’Accademia perde metri e favorisce l’avanzata dei biancazzurri vigevanesi che però non si concretizza in occasioni pericolose;si va al riposo sul pari.

Al 45 una buona occasione per Fede Cella che stacca di testa in area ma indirizza centralmente.

I nostri accusano un po' di stanchezza e il baricentro arretra,infatti qualche minuto dopo San Riello salva il risultato “ipnotizzando”l’avversario lanciato a rete.

Ancora il nostro portiere sugli scudi al 74esimo su sospetto fuorigioco sventa miracolosamente.

Ultimo minuto:progressione avversaria sulla sinistra e cross che il centravanti avversario(davvero un ottimo giocatore)trasforma di testa e mette alle spalle dell’incolpevole Riello:la beffa è servita.

La fortuna ha la possibilità di rifarsi ma oggi non è certo nostra alleata;capovolgimento di fronte,Pietro Cavagna sfonda a sinistra e mette al centro,deviazione impercettibile dal difensore avversario che non permette a Edo Caccavo,solo davanti al portiere,di pareggiare l’incontro.

I nostri ragazzi hanno dato tutto,terza partita di campionato in cui andiamo in vantaggio,segno che la squadra è viva e ha voglia di lottare.

Come noi in tribuna.

 

#finoallafineforzaccademia

 

Accademia Sandonatese

Aiello, Redaelli, Stilo, Cella, Baccan, Cattaneo, Chaibi (s.t.Meo) Caccavo, Rosa, Lomazzo (s.t.Cavagna) Cuzzola (s.t.Becciu)

 

Prossima partita;

San Colombano-Accademia Sandonatese

Domenica 7 ottobre 2018 ore 10-San Colombano al Lambro

 

Nel video il gol del centrocampista Karim Chaibi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti