Allievi Reg U16: Un risveglio tardivo!

November 6, 2018

 

 

Domenica 3 novembre 2018

 

Cimiano – Accademia 2-0

 

Partita dai 2 volti quella andata in onda alla polisportiva Cimiano.

Già, proprio così: dopo 2 minuti pronti-via Stilo dalla sinistra lancia Napoli che sfugge al marcatore e scodella al centro dove per Nello D’Auria è un gioco da ragazzi spingere in porta ma l’arbitro, da circa 30 metri di distanza, dopo qualche attimo di esitazione valuta che la palla sia uscita sul fondo e annulla.

Peccato però che qualche minuto dopo non veda un clamoroso fuorigioco dell’attaccante biancorosso che si invola verso la nostra porta: Riello si dimostra ancora una volta il miglior portiere del campionato gettandosi alla disperata ed estirpandogli il pallone dai piedi.

Al 14esimo si mette male; da una nostra azione d’attacco parte un contropiede avversario che porta i nostri avversari arrivare indisturbati fino al limite dell’area e battere a rete.1 a 0.

I nostri sembrano tramortiti e non riescono più ad uscire dalla metacampo ; al 27 capitolano su rigore per atterramento in area dell’attaccante  del Cimiano. Ricky ci tiene in partita tuffandosi sulla destra al 33esimo parando un tiro velenoso ma non succede più nulla e tutti negli spogliatoi.

Non so cosa mister Berto abbia detto ai suoi ragazzi nell’intervallo ma sta di fatto che il secondo tempo è un assedio alla porta dei locali.

Neanche 2 minuti e Sambo Becciu (positiva la sua prova) ubriaca il marcatore dalla sinistra, entra in area e spara addosso al portiere che fatica a trattenere.

Undicesimo: Napoli si incunea nell’area avversaria e crea lo scompiglio, il difensore salva in extremis.

Un minuto più tardi e la volta di Stilo che dalla sua “mattonella”stavolta calcia alto.

Adesso è il Cimiano che non riesce più ad impostare e in campo si vedono solo maglie biancazzurre.

Al 58esimo il gol sembra cosa fatta: Karim calcia una punizione ad effetto, il portiere respinge e Cella da pochi metri conclude sopra la traversa. Ancora noi poco dopo: Sambo tira al volo da fuori area di prima intenzione fuori di poco. Ormai le azioni non si contano; a metà tempo Stilo batte una punizione dalla sinistra, la palla arriva a Tasca che incrocia in area a portiere battuto, la sfera lentamente scivola sul fondo.

2 minuti dopo da calcio d’angolo groviglio furibondo, ci provano prima Pietro, poi Sambo, poi D’Auria, poi Napoli, poi Dennis, niente da fare, la palla non entra.

Ancora un indiavolato Napoli che duetta con Lomazzo(in grande spolvero) e si invola in area dalla sinistra, la difesa del Cimiano in affanno mette in angolo; dalla bandierina la palla spiove in area, Napoli colpisce di testa e Pietro Cavagna incredibilmente di tacco da sotto porta spedisce a lato!!

74esimo: splendido controllo di Laporta,”sombrero”col destro, al centrale di casa al quale non rimane altro che stenderlo al limite dell’area: Chaibi su punizione calcia a lato.

Manca un minuti ma i nostri giocano come se mancasse una vita: triangolazione Becciu-Lomazzo-Crivari che libera Sambo in area, il difensore non fa sconti e prende palla e giocatore, l’arbitro fa proseguire.

Ancora Cavagna protagonista allo scadere, stop e conclusione di sinistro, il portiere blocca a fatica.

Al triplice fischio rimane l’amarezza per aver regalato un tempo all’avversario, la soddisfazione per aver giocato un grande secondo tempo che ha messo all’angolo il Cimiano.

I complimenti ai ragazzi che sono subentrati nel secondo tempo (Sambo, Gabriele, Daniele, Samu, Ale), i quali hanno dato un grande contributo in termini di sacrificio ed abnegazione, spirito senza il quale non si può affrontare un campionato come questo che ci vede per il momento in grande difficoltà.

In attesa della svolta, noi continuiamo a sostenervi. Sempre.

Finoallafineforzaaccademia.

 

Accademia Sandonatese

Riello Frieri (s.t.Becciu) Tasca Cattaneo (s.t.Baccan) Cavagna Stilo Chaibi Cella (s.t.Laporta) Caccavo (s.t.Lomazzo) D’Auria (s.t.Crivari) Napoli.

 

Prossimo incontro

Accademia Sandonatese – Enotria

Domenica 11 Novembre 2018 ore 9,15

Campo comunale Squeri – San Donato Milanese.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti