U17 Reg: Grinta, cuore e... rigore!

November 12, 2018

 

Risultato: CREMA - ACCADEMIA 2-3

 

Altra grande prestazione dei nostri ragazzi. Giochiamo a Crema. Il campo è nel bellissimo centro sportivo S.Luigi nel pieno centro della cittadina. Un po’ piccolo per le nostre caratteristiche e per il nostro gioco palla a terra, ma è in sintetico e molto bello.
Sappiamo che anche oggi ci sarà da soffrire perché il Crema è squadra di ottimo livello. Giochiamo ormai con un consolidato 4-4-2, modulo che come già detto ci da sicurezza in copertura e rapidità nelle ripartenze. Dopo 10’ però subiamo il goal. Proprio quello che avremmo voluto e dovuto evitare. Ma per fortuna il goal non ci disunisce, anzi ce la giochiamo e al 30’ è solo la traversa a negarci il goal del pareggio dopo un grandissimo tiro dal limite. Allo scadere poi del tempo il 1° dei 3 rigori a noi concessi dall’arbitro. Purtroppo calciamo non bene e l’occasione di pareggiare sfuma. Il primo tempo si chiude così. 0-1
Siamo sotto ma ce la stiamo giocando. Il secondo tempo è un susseguirsi di emozioni. Al minuto 15 (o giù di lì😉troviamo il pareggio grazie ad un tap in sotto porta. La partita sembra prendere la piega giusta per noi, ma quando meno te lo aspetti sono ancora i nostri avversari a passare incredibilmente in vantaggio. 1-2
E’ una dura botta ma questa squadra ha imparato a restare tranquilla e ad usare la testa. Così ricominciamo a giocare. Negli ultimi 30’ emozioni a non finire grazie a due rigori a nostro favore (realizzati questa volta con grande lucidità e personalità😉 due espulsioni e quasi 10’ di recupero. Una partita che statisticamente sarà difficile da dimenticare visto i 3 rigori fischiati, le due espulsioni e i quasi 10’ di recupero.
Portiamo a casa un’altra bellissima vittoria, segnale, questo, di un grande gruppo, di una grande squadra e di un grande staff tecnico.
Dei singoli, dei marcatori e dei migliori lasciamo scrivere ad altri. A noi interessa il gruppo.

Uniti e insieme

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti