U15 A prov: Poker contro il Rogoredo.

December 3, 2018

Rogoredo - Accademia 0-4

 

Dopo la sosta si ritorna in campo per l'undicesima giornata di campionato contro il Rogoredo che in casa ha sempre disputato buone partite.

Il Mister Caruana propone lo schema adottato ultimamente il 4/3/1/2. Si parte subito con uno schema con lancio a destra di Ziolini che crossa in area ma l'azione non viene concretizzata. 

La tattica del Rogoredo è difesa ad oltranza, in questi casi servono anche i calci piazzati, infatti da una punizione di Ceradini il portiere ribatte in area dove si avventa come un falco Pozzi che calcia la palla in rete. Goal importate che fa sbloccare il risultato, e da morale alla nostra punta.

Il secondo goal avviene su un tiro cross di Ziliani che il portiere nel tentativo di bloccare non trattiene e il pallone va in rete. Si aprono gli spazi a centrocampo e un inserimento a sinistra di Raimondi gli permette di calciare in porta, tiro che il portiere ribatte ma è sempre Pozzi il più lesto ad avventarsi sulla palla e a ribattere in rete. Nel secondo tempo l'Accademia propone il suo gioco con più possesso e giro palla senza mai rischiare.

Sul finire fallo in area e rigore che Delli Bergoli trasforma.

Ci aspetta una settimana nella quale il nostro Mister Caruana dovrà lavorare intensamente in campo, e dovrà saper stimolare e trasmettere ai nostri ragazzi il suo spirito vincente per riuscire a superare i nostri ostici avversari dello Scarioni domenica prossima.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti