U17 reg: Un tonfo che fa male.

December 11, 2018

Pergolettese - Accademia 3-0

 

Affrontiamo questa trasferta consapevoli di non essere in grande condizione e con l’infermeria piena, ma siamo anche convinti di poter fare bene. Ne usciamo invece con le ossa rotte. La Pergolettese gioca bene. E’ una squadra che fa del gioco e del possesso palla i suoi punti di forza. Nel pt contrastiamo molto bene il loro fraseggio giocando corti, pressando alto con i centrocampisti e le punte, raddoppiando sempre le marcature. Finisce 0-0 e le occasioni da rete si equivalgono. Nel st invece dal momento in cui subiamo il goal,(complice l’ennesimo harakiri di questo girone d’andata) usciamo dalla partita, ci disuniamo, perdiamo le distanze e il pressing alto del pt diventa un lontano ricordo. Il match si chiude con il passivo di tre goal a zero. I freddi numeri dicono che non subiamo molti goal ma anche che ne facciamo pochi. Ai mister l’arduo compito di trovare la soluzione giusta.
Una volta un grande allenatore come Liedholm diceva che era meglio che a correre fosse la palla e che l’importante era mantenerne il possesso. Tutto vero, solo che oggi non basta più. Serve anche gamba e velocità di pensiero. Serve attaccare gli spazi così da dare al proprio compagno la possibilità di scegliere la soluzione migliore. Serve concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Il passaggio lo detta chi è senza palla

Domenica con l’Enotria chiuderemo questo girone d’andata fatto di alti e bassi. Speriamo poi che il Natale porti in dono serenità, gioco e punti.
Io ne sono convinto

Uniti e insieme

 

 

 

 

Nella foto mister Spinelli

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U14 prov. (L): Fatica e Carattere!

November 18, 2019

1/6
Please reload

Post recenti

November 18, 2019