U15 prov: Battuta d'arresto per l'Accademia.

February 11, 2019

Accademia Sandonatese - Forza e Coraggio 0-1

 

Siamo alla terza partita del girone di ritorno, si gioca in casa contro il Forza e Coraggio squadra ben allenata, molto motivata e determinata.

Si parte come da copione, noi che impostiamo il gioco, ma non riusciamo ad essere pericolosi. Loro tutti schierati in difesa riescono  a controllare i nostri attaccanti e aspettano l'occasione giusta per ripartire e farci male.

Grazie ad una nostra ingenuità difensiva gli avversari conquistano una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore che viene battuta molto bene a giro all' incrocio dei pali dove il nostro portiere non può arrivare. Subiamo mentalmente il colpo ma ripartiamo subito con una palla recuperata da Sisti che crossa in mezzo all' area dove Cilardi in scivolata  manda a lato di poco. Nel secondo tempo  partiamo a testa bassa, ma loro si difendono con le unghie soprattutto sui calci d'angolo e calci di punizione. Ormai si gioca ad una porta sola, gli avversari come nel primo tempo si chiudono al completo nella loro metà campo aspettando i nostri attacchi. Il Mister Caruana tenta un'altra carta, porta Vallesi in attacco per dare più fisicità e crea due buone occasioni.

Anche il nostro capitano si rende molto pericoloso, batte in area a colpo sicuro ma il loro portiere riesce a salvare d'istinto.

Sempre il loro portiere devia in angolo un calcio di punizione battuto benissimo da Ziolini. 

Finisce la partita, siamo alla prima sconfitta di campionato.

Speriamo che sia solo un incidente di percorso, adesso piena fiducia nel nostro Mister Caruana che saprà farci uscire da questo momento negativo.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti