U16 reg: 40 minuti perfetti.

February 11, 2019

Ai biancazzurri basta un tempo per battere il Sancolombano.

 

Accademia – Sancolombano 3-0

(Tasca 2 – D’Auria)

 

Domenica 19 febbraio 2019

 

Al fischio arbitrale un lampo targato Tasca squarcia lo Squeri; dopo neanche 20 secondi siamo già in vantaggio, frutto di un inizio al fulmicotone che ci vede pressare gli ospiti fino ad indurli a sbagliare, Criva è lesto a dialogare con bomber Nello e a lanciare Dennis che non perdona.

Il Sancolombano è tramortito ma non riesce ad abbozzare una reazione perché i nostri non concedono nulla, attenti nelle marcature e letali nelle ripartenze. Al 34esimo infatti dall’asse Crivari-Tasca nasce il raddoppio, con il furetto biancazzurro che si proietta il area e fa secco l’estremo difensore ospite. L’Accademia non è paga del risultato e allo scadere del primo tempo chiude la pratica: Crivari batte una punizione dal limite, la palla sbatte sulla traversa e probabilmente entra in porta, ma D’Auria non si fida e si avventa come un rapace, scaraventando in gol. Al minuto 51 però il Sancolombano avrebbe l’opportunità di riaprire la partita grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara ( ineccepibile la sua condotta in campo) ma Sebastian Belitrandi si distende sulla sinistra ed intercetta, dimostrando di voler partecipare anche lui alla festa. I padroni di casa mantengono il controllo per tutto il secondo tempo ed anzi potrebbero dilagare allo scadere quando una punizione velenosa dai 25 metri di Stilo indirizzata sotto la traversa viene miracolosamente messa in angolo dal portiere avversario. Grande partita contro una grande squadra, una settimana di intenso lavoro da parte di mister Gregoriadis, che ha dato i frutti sperati. Non fermiamoci. Mercoledì sera a Vigevano il recupero di campionato; accendiamo i motori e proviamo l’impresa. #finoallafineforzaaccademia.

 

Accademia Sandonatese

Belitrandi, Redaelli, Baccan (s.t. Cattaneo) Cella, Cavagna, Stilo, Chaibi, Crivari (s.t. Rosa) Tasca (s.t. Cuzzola) D’Auria (s.t. Meo) Lomazzo (s.t. Becciu).

 

Prossima partita

Recupero di campionato

Città di Vigevano – Accademia

Mercoledì 13 febbraio ore 20.30

Vigevano

 

Nel video

I gol di Tasca e D’Auria

Il rigore parato da Belitrandi

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti