U15B prov: E finalmente venne il giorno del riscatto.

March 4, 2019

ACCADEMIA SANONATESE - ZIBIDO SAN GIACOMO 8-0

 

Squadra lucida e tenace fin dall’avvio del match ed avversari subito messi alle corde. C’è voglia di dimostrare che sappiamo ‘’essere squadra’’ e di conseguenza anche le trame di gioco risultano di pregevole fattura.

Difesa solida che fà perno sul solito indomabile capitano Vernero coadiuvato da un’eccellente Ceriani, autore di una prestazione esemplare condita anche da un goal realizzato con un imperioso stacco di testa su morbida parabola confezionata da Contilli direttamente da calcio d’angolo. I terzini Tarantola e Di Meglio completano la buona prova della difesa alternando in maniera positiva sia la fase offensiva che quella difensiva lasciando così inoperosi i nostri portieri per tutto l’arco della gara. Ottima la prestazione di tutta la linea di centrocampo guidata da un ispiratissimo Fumagalli, autore di una serie di passaggi illuminanti con l’aggiunta di una rete su punizione magistralmente calciata. Ai suoi fianchi fanno la parte da leoni sia Daluiso (che si evidenzia anche per la più bella rete della giornata scaricando un formidabile sinistro all’incrocio dei pali) che Frisari per l’infinità dei palloni recuperati in pressing continuo e costante sugli avversari. Di tutto questo si avvale la fase di attacco dove Contilli con le sue continue e vertiginose accelerazioni manda in tilt la difesa avversaria che, stravolta anche dal lavoro fisico e di sponda di Ferone e Lamghali, viene punita ripetutamente dall’Accademia. A completamento della festa partecipano anche i nuovi entrati (Gardiola, Di Meglio, Ottolini e Lucianò)

che mantengono alto il ritmo della partita e costante l’attenzione per completare la goleada, alla fine sarà 8-0, e mantenere imbattuta la propria porta. Certo si dice che una ‘’rondine non fa primavera’’ ma la primavera è comunque vicina, molto vicina!! Forza sempre Accademia.      

             

Prossimo Incontro domenica 10 marzo ore 10,30

Pol.Or.Luigi Corsico - Accademia Sandonatese

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

November 19, 2019