1 Cat: una beffa atroce.

March 25, 2019

LOCATE - ACCADEMIA SANDONATESE 1-0

 

Big Match a Locate. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, arriva a 3 minuti dalla fine la beffa che ci priva di una pareggio che avremmo ampiamente meritato, a seguito di una gara nella quale abbiamo ribattuto colpo su colpo, sofferto e proposto gioco. Insomma, se i rimpianti ci sono, non sono certo per la prestazione di oggi, assolutamente positiva, ma per le gare interne con Segrate ed Arca oltre la trasferta di Casalmaiocco. Ora con la regola dei 9 punti, i play off distano 4 punti, ma piu di questo preme dire che abbiamo trovato un girone nel quale ci stanno davanti 2 squadre capaci di raccogliere 71 punti una e 67 l’altra. Incredibile. Visto che domenica giocano contro, è obbligatorio crederci, fino a che c’è da giocare, si gioca! Poi faremo i conti.

Quanto alla gara, Mister Albore presenta un inedito 4-4-2 che inizialmente sembra subire l’irruenza dei Locali, ma che pian piano prende campo e rintuzza ogni pallone fino a prendere il controllo del gioco. Il primo tempo scorre senza emozioni pur vivace e piacevole. La gara è di alto livello fisico e tecnico e noi ci siamo alla grande. Nella ripresa prendiamo il controllo e costringiamo i locali nella loro metà campo costruendo almeno 3 situazioni interessanti senza riuscire ad incidere. Prendiamo uno spavento quando in un fazzoletto di campo il bomber locale si gira in area e centra il palo, ma poi la gara scorre via senza sussulti fino a 3 minuti dalla fine quando Pierro, ricevuta una palla sulla sinistra, lascia partire un tiro-cross la cui traiettoria beffa Piacentini toccando la traversa e finendo in rete per l’1-0 finale. Inutili i disperati attacchi finali.

Purtroppo il risultato ci condanna, ma la risposta dei ragazzi è stata importante ed orgogliosa e questo fa ben capire che gruppo di ragazzi abbiamo costruito. Nonostante la giovane età hanno giocato alla pari contro squadre piu quotate e blasonate arrendendosi solo ad episodi sfortunati. Mancano 4 gare, proviamoci fino alla fine e vediamo cosa dirà la classifica. Orgogliosi del vostro impegno ogni giorno di piu.

 

FINOALLAFINEFORZAACCADEMIA

 

FORMAZIONE: PIACENTINI, CUSI, FEDI, PAOLETTI, ORSI , ALBORE, PERUGINI, MENDOLA, PARIGI, CUSEO, LATORRE. A DISP. MAIOLO, BRAIA, CARLUCCI , FAZZARI , GIUSSANI, DEANA, SAVINO, FRANZA, AGELLO.

ALL. ALBORE

 

 

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U14 prov. (L): Fatica e Carattere!

November 18, 2019

1/6
Please reload

Post recenti

November 18, 2019