U15A prov: gioco, sofferenza e vittoria.

March 25, 2019

Accademia - Calvairate 2-1

 

Siamo arrivati al big match contro il Calvairate, squadra con una forte voglia di riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa.

Per noi invece è di vitale importanza  vincere per mantenere punti di vantaggio sulla Scarioni. 

I nostri partono subito con il solito pressing alto ma gli avversari subito molto aggressivi ci mettono in difficoltà, tengono bene il campo e cercano delle rapide ripartenze. 

Piano piano conquistiamo campo e creiamo qualche occasione, il goal è nell'aria,  infatti al 25' pt arriva il goal del vantaggio biancoazzurro da un'azione strepitosa di Ziliani sul binario di sinistra che va sul fondo e fa partire un cross  basso sul quale si avventa Sisti che stoppa di destro e di sinistro insacca. Nel secondo tempo il Calvairate spinge molto  senza mai creare vere e proprie occasioni.

Il secondo goal arriva da una palla lunga di Vallesi che Raimondi aggancia e mette in mezzo all'area per Cilardi che vola e di testa gonfia la rete, esplode la gioia di tutto il gruppo.

Sembra fatta ma un cross nella nostra area viene raccolto da un giocatore avversario che la tocca in rete. 

Ultimi minuti al cardiopalma, gli avversari galvanizzati dal goal del 2 a 1 sul finale di partita ci mettono in seria difficoltà, la squadra in grande confusione soffre più del dovuto e a fatica tiene fino alla fine. Partita in settimana preparata molto dal punto di vista tecnico tattico dal  Mister Caruana.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti