U17 reg: un manipolo di eroi.

March 25, 2019

Pavia - Accademia 1-0

Titolo esagerato? Titolo eccessivo o fuori luogo per una sconfitta?
No,assolutamente no. Forse potrebbe sembrarlo a molti o a tanti che leggeranno questo articolo, ma chi oggi era presente e ha potuto vedere con i propri occhi la partita sa benissimo quello che intendo.
Ho scritto un articolo tempo fa sulla cultura degli alibi e su come molti addossino le colpe della propria sconfitta a fattori esclusivamente esterni e non cadrò in questo errore perché questi ragazzi non lo meritano. Mi limiterò a snocciolare qualche numero.
Arriviamo a Pavia con la consapevolezza di affrontare la prima della classe ma allo stesso tempo anche con una grande voglia di fare risultato. E lo si vede fin da subito perché entriamo con la concentrazione e la cattiveria giusta. Il pt lo giochiamo assolutamente alla pari tanto che iniziamo il secondo con la consapevolezza e la convinzione di poter fare risultato. E per risultato non intendo un pareggino ma la posta piena. I 3punti.
Dopo pochi minuti però la partita prende una brutta piega, secondo giallo con conseguente espulsione e rigore contro. 0-1. Botta tremenda. Inaspettata.Oggi però i ragazzi sono carichi e fanno di tutto per rimettere la partita in carreggiata. Ma a 15’ dalla fine dopo aver ribattuto colpo su colpo ci viene fischiato contro un secondo rigore e nella concitazione delle proteste forse troppo veementi, subiamo incredibilmente una doppia espulsione. SpiderGianlu para e ci tiene a galla. Nei minuti finali in 8 contro 11 sfioriamo addirittura l’impresa. Un vero peccato perché oggi la squadra con un po’ più di maturità e lucidità avrebbe portato a casa il bottino pieno. Grande prova di forza.
Una bella partita, giocata su un campo di terra e sabbia, con grande agonismo e soprattutto con grande correttezza da parte di ambedue le squadre meritava di finire diversamente. I numeri invece stranamente e inconcepibilmente parlano al contrario di una partita diversa, quasi cattiva. 5 ammonizioni e 3 espulsioni.

No, il titolo non è per niente esagerato. Proprio un manipolo di eroi

Bravi ragazzi e grandi mister perché nonostante la sconfitta oggi avete vinto tutti

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 15, 2019

1/10
Please reload

Post recenti