U15A prov: ... spirito vincente e di sacrificio del singolo messo al servizio del gruppo.

May 20, 2019

 

Accademia Sandonatese - Sempione Half 3-0

 

Siamo giunti alla prima partita della fase finale del Campionato Provinviale U15 contro il Sempione Half, squadra che si gioca tutto in questo incontro.

La squadra avversaria parte molto aggressiva con difesa e pressing molto alti che ci impediscono inizialmente un gioco fluido e veloce. Passati i primi 15 minuti, prendiamo in mano le redini del gioco con il nostro possesso palla veloce e discese pungenti dei nostri  terzini.

Al 17' pt passiamo in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Raimondi su calcio d'angolo di Ziolini. 

Nel secondo tempo i nostri avversari rientrano in campo carichi nonostante lo svantaggio, con più aggressività e qualche modifica tattica creano non pochi problemi senza però essere mai davvero pericolosi. 

Siamo però noi ad andare in goal con Raimondi con una bellissima e precisa azione sulla destra che fa esultare tutti i nostri tifosi. 

A questo punto i nostri avversari subiscono il nostro gioco.

Ennesima azione sulla sinistra nella quale l'appena entrato Cuzzola, grazie ad un'ingenuità del difensore avversario, viene atterrato in area, l'arbitro non ha dubbi....è rigore.

Delli Bergoli si incarica del tiro e con magistrale precisione insacca alle spalle del portiere. 

È fatta i nostri ragazzi conquistano i Regionali per la Società, ma noi dobbiamo rimanere concentrati e    proseguire il nostro cammino, testa e cuore alla partita di domenica prossima contro la Barona che potrebbe aprirci le porte per la finalissima per il titolo di Campioni Provinviali U15.

Complimenti a tutti e un grazie di cuore al nostro Mister Caruana e al suo vice Giancarlo che con il loro lavoro hanno saputo infondere uno spirito vincente e di sacrificio del singolo messo al servizio del gruppo. 

È adesso ragazzi fateci sognare... 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

January 24, 2020

1/5
Please reload

Post recenti