U14 prov: triangolare alla Viscontini.

September 9, 2019

 

 

Inizia la nuova avventura per i ragazzi Giovanissimi 2006 che dopo la scorsa stagione di soddisfazioni ripartono per una nuova avventura con nuovi compagni nuovi Mister e con tempi e spazi di gioco differenti dal passato.

 

Ospiti della Società U.S. Viscontini per un triangolare,  ci ritroviamo all’alba sotto un cielo minaccioso di nubi per seconda uscita stagionale, finalmente con tutta la rosa al completo.

Il programma della giornata ci vede impegnati nella prima sfida contro i padroni di casa, partita molto equilibrata tra due squadre si studiano senza mai rendersi pericolose.

La nostra difesa regge molto bene la pressione dell’attacco avversario e il centrocampo svolge egregiamente il suo lavoro ma la squadra non riesce a concretizzare ciò che crea.

L’occasione più ghiotta l’abbiamo quasi allo scadere quando Christian viene servito in area dopo una incursione di Gabriele, tiro di prima  con palla che sfiora l’incrocio dei pali.

Ma la regola vuole che: gol sbagliato goal subito.

Ed è cosi che i padroni di casa passano in vantaggio con una rocambolesca autorete all’ultimo minuto,che punisce oltremisura i nostri ragazzi

Risultato finale

U.S. Viscontini 1 Accademia Sandonatese 0

 

Nella seconda partita I nostri avversari sono i ragazzi della A.C.Baranzatese

I nostri avversari sono più in forma di noi e lo dimostrano subito con una penetrazione in area che porta l’attaccante della Baranzatese davanti al portiere e il nostro difensore,nel tentativo di anticipare l’avversario,commette fallo da rigore.

Rigore sul quale il nostro Marco non può fare nulla per impedirne la trasformazione.

Con gli avversari in vantaggio,i ragazzi mollano la presa ma riescono a tenere il risultato invariato.

L’ultima emozione nasce sull’ennesima incursione di Gabriele che serve in area Christian che di testa scavalca il portiere e  realizza il gol del pareggio, rete annullata per fallo di mano di Gabriele che sportivamente ammette il tocco.

Risultato finale A.C. Baranzatese 1 Accademia Sandonatese 0

 

Da questa esperienza usciamo con due certezze:

la prima è che abbiamo conservato un gran bel gruppo e che i nuovi innesti porteranno sicuramente nuova linfa.

La seconda è e che abbiamo ampi spazi di miglioramento ma per fare questo dobbiamo lavorare duro ricordarci che “L'errore in sé conta poco, conta come diventiamo dopo quell'errore , come incide su di noi, come ci trasforma ( Cit.).”

 

#finoallafineforzaaccademia

 

 

 

Convocati : Marco Amenta, Sachero, Conte, Notaro, Zucchini, Scoropan, Cruz, Casagrande, Compagni, Angiolini, Pellicanò, Russo, Mauro Amenta, Siddi, Malacarne, Prina

 

 

 

Prossimo Incontro: Sabato 14 Settembre Torneo All Day via Comasina 115 Milano

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U14 prov. (L): Fatica e Carattere!

November 18, 2019

1/6
Please reload

Post recenti

November 18, 2019