U19 reg A: sulla strada giusta.

September 9, 2019

VILLA-ACCADEMIA SANDONATESE 3-2

 

Si apre con una sconfitta  l’avventura della Juniores di Mister Gherpelli, che esce dal terreno del Villa con la consapevolezza di aver cercato fino alla fine di mettere in difficoltà un avversario capace di sfruttare al meglio le nostre ingenuità.

L’impatto con la categoria non spaventa i ragazzi,che lottano su ogni pallone ( ben otto 2002 schierati nell’undici iniziale) e non subiscono in modo evidente la fisicità dei padroni di casa.
A dieci minuti dalla fine del primo tempo la sblocchiamo con un gol fantastico di Begteshi, che scaglia un missile terra aria all’incrocio dei pali per essere poi sommerso dall’abbraccio dei compagni.
La festa dura poco: un ingenuo fallo di mano in area regala al Villa un penalty ottimamente neutralizzato in tuffo dal nostro Spiniella;sulla ribattuta arriva per primo un giocatore avversario, che ribadisce in rete.
Non basta....all’ultimo secondo della prima frazione di gioco subiamo il sorpasso facendoci sorprendere si  da un ‘azione in velocità, ma peccando clamorosamente sulla marcatura( il loro attaccante colpisce di testa a centro area assolutamente indisturbato ).

Nella ripresa poco ordine.
La stanchezza o la paura ci impediscono di essere incisivi,finché subiamo prima la terza rete(identica alla seconda quanto a mancata attenzione sulle marcature preventive) e poi il possibile 4-1, che non si concretizza solo perché il secondo penalty fischiato dal direttore di gara si schianta all’incrocio dei pali.
Sul finale di gara però rientriamo in partita grazie ad un penalty trasformato da Begteshi e lottiamo fino alla fine senza riuscire a rimettere in parità da gara.

Risultato a parte discreto inizio per i nostri ,che si devono confrontare con una realtà nuova, pagando magari pegno sotto l’aspetto dell’esperienza visto che circa l’80% della rosa è composta di ragazzi del 2002.
I compagni più grandi, già protagonisti lo scorso anno su qs palcoscenici e il lavoro di mister e dirigenti saranno fondamentali per gestire il passaggio alla nuova realtà ,difficile si ma che ci vedrà certamente dire la nostra da qui fino alla fine.

Forza ragazzi!

Accademia Sandonatese: Spiniella, Funghi, Di Mauro ( Graziano 23’ st), Tavano ( Vivabene 15’ st), Caloisi, Puppin, Bracale ( Galloni 20’ st), Begteshi, Pigozzi ( Melotti 11’ st), Mangio, Fazio. A disposizione: Tinti,Zanaletti,Giani. All. Gherpelli.

Marcatori: Begteshi 32’ pt e 40’ st.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U15 reg: L'illusione dura fino al 32'.

November 12, 2019

1/9
Please reload

Post recenti