U14 prov: “The only easy day was yesterday” ("L'unico giorno facile era ieri")

September 16, 2019

Questo è il motto dei Navy Seal ed è stato anche il motto per questo week-end calcistico della nostra squadra impegnata sia Sabato che Domenica.

 

Anche questo sabato la sveglia è suonata all’alba per i nostri ragazzi, che hanno risposto all’invito alla seconda edizione della Clover Cup.

Prima partita contro il La Spezia, giocata molto bene dai nostri ragazzi, da segnalare l’ottima l’intesa sulla sinistra tra Filippo e Lorenzo e la grande prestazione in difesa di Edoardo e Nicolò. I ragazzi creano molto e passano meritatamente in vantaggio al dodicesimo, dopo una incursione sulla sinistra palla in centro e Daniele insacca magistralmente. La squadra sembra controllare agevolmente ma veniamo puniti oltremisura con un goal all'ultimo minuto dell’attaccante del La Spezia bravo a sfruttare un errore in difesa dei nostri ragazzi. Un pareggio che ci sta molto stretto. Nella seconda partita abbiamo giocato contro il Gorla minore escono vittoriosi controi nostri ragazzi che non sono riusciti a ripetere la prestazione del primo match e hanno concesso agli avversari troppi spazi. Poco da dire e molto su cui riflettere su questa prestazione. Nel terzo match contro il Palazzolo i ragazzi entrano in campo con una gran voglia di rifarsi e di dimostrare il loro valore e passano con un sonoro quattro a zero. Primo Gol di Gioele che viene splendidamente servito da Filippo, Seconda rete di Jefferson che segna sfruttando una respinta corta del portiere dopo una splendida incursione di Gioele.Gioele ancora protagonista sul tre a zero, dopo un inserimento sulla destra serve Filippo che di prima batte il portiere. Quarto gol che nasce da un cross dalla sinistra di Filippo stacco di Christian che svetta tra gli avversari e insacca nell’angolo. Ultima partita con l’Orpas che schiera una squadra composta da 2005,i ragazzi hanno subito gli avversari più del dovuto ma sono riusciti a contenere il passivo e hanno anche avuto l'occasione di pareggiare con Mattia lanciato splendidamente a rete da Fabian ma il portiere avversario chiude molto bene.

 

Domenica i ragazzi pagano il conto e la stanchezza si fa sentire nel primo tempo del match contro l’Ausonia, i nostri avversari sono spietati e ci puniscono con le loro ripartenze, il passivo è pesante ma i ragazzi non si demoralizzano. Nel secondo tempo ritroviamo il carattere riuscendo a mettere alle corde gli avversari, passiamo in vantaggio con un gran gol di Christian che dopo essersi liberato splendidamente dell’avversario entra in area e batte il portiere. Poco dopo Filippo inventa e si trasforma in Superpippo , si libera sulla sinistra e come il suo omonimo insacca alla destra del portiere. Una grande prova della difesa e un miracolo di Sebastiano fanno si che la nostra rete resti inviolata nel secondo tempo. É stato comunque un week end impegnativo ma anche un ottimo test per il campionato che oramai è alle porte.

 

Convocazioni Match Clover Cup : Sachero, Amenta Marco, Conte, Notaro, Zucchini ,Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande Compagni, Cruz,Gui, Malacarne, Roibu, Russo, Scoropan, Siddi, Inzeo, Prina, Battista

Convocazioni Match Ausonia Accademy: Sachero, Amenta Marco, Conte, Notaro, Zucchini ,Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande Compagni, Cruz,Gui, Malacarne, Roibu, Russo, Scoropan, Siddi, Inzeo, Battista

 

#finoallafineforzaaccademia

Prossimo Incontro: Calendario in fase di definizione

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U19 reg A: La dura legge del calcio.

January 20, 2020

1/2
Please reload

Post recenti