U17 reg: Il nostro campionato inizia oggi.

September 24, 2019

3 punti pesanti contro il Crema 1908

 

Crema – Accademia 2-3 (Pace, Amabile, Chaibi)

 

Domenica 22 settembre 2019

 

Quando Karim Chaibi sta per calciare il rigore del 3 a 2, i fantasmi di settimana scorsa aleggiano sul dischetto; tratteniamo il respiro e ci giriamo per non vedere, solo l’esultanza dei ragazzi ci fa capire che questa volta la partita andrà diversamente.

Squadra ostica il Crema, che impone alla gara ritmi vertiginosi sin dall’inizio.

Dopo 3 minuti siamo già sotto, senza nemmeno accorgercene.

La squadra si scuote e al decimo trova il pari: percussione di Chaibi sulla destra, cross per Pace che è lesto a mettere alle spalle del portiere. I locali non ci stanno e qualche minuto dopo, su una seconda palla trovano il raddoppio.

Dal 20esimo in poi decidiamo che la ricreazione è finita ed iniziamo a ringhiare; la difesa serra le fila, il centrocampo morde e l’attacco lavora al fianco la retroguardia del Crema. Al minuto 30 Stilo lancia Amabomber che si trova a tu per tu con il portiere ma l’arbitro fischia un fuorigioco perlomeno dubbio. 3 minuti dopo splendida azione Cella-Pace-Amabile che calcia di prima ma la palla finisce fuori di un soffio. E’ il preludio al pari: Loma rimette dal fondo, palla a Cannone che serve il cobra Amabile: il morso è letale, 2 a 2.Al 38esimo mister Caruana esplode: Pace viene agganciato nettamente in area ma l’arbitro fa proseguire!! I nostri avversari vacillano, noi ne approfittiamo: punizione dal limite destro, Stilo la mette nel sette ma il portiere si supera, palla a Chaibi che centra la traversa! Arriva il duplice fischio che sa di sollievo per il Crema. Accademia che parte forte anche nel secondo tempo: palla col contagiri il area, la difesa locale respinge e Pace si avventa sulla sfera calciando a colpo sicuro niente da fare. I locali hanno un sussulto; tiro dal limite dell’attaccante in maglia rossa ma Rossetti strappa applausi deviando in corner. La pressione biancazzurra però è asfissiante e al 58esimo si concretizza: Crivari sdradica palla a centrocampo e serve Ama che gira sulla sinistra a Chaibi che crossa al centro dove Pace aggancia ma viene toccato dal difensore: sapete già com’e andata, 3 a 2 e palla al centro. Dieci minuti dopo l’occasione per chiuderla: Cannone serve splendidamente in area Amabomber che calcia in porta ma centralmente. Servono forze fresche, abbiamo speso molto: Teo Frieri si posiziona a destra e chiude ogni varco, Luca Calce va nel bunker scavato a centrocampo e Diego Raimondi a 2 minuti dalla fine serve con un guizzo felino Pace che si divora la doppietta personale.

 

Vittoria di tutti, di coloro che hanno giocato, di chi è subentrato e dei compagni che hanno sofferto in panchina, consapevoli che la stagione è lunga e ci sarà bisogno del contributo di tutti.

 

#finoallafineforzaccademia

 

Accademia Sandonatese

Rossetti, Lomazzo (s.t. Frieri) Stilo, Acerbi, Ceradini, Cella (s.t. Calce) Chaibi, Cannone, Romano (s.t. Crivari) Amabile (s.t. Raimondi) Pace

 

Prossima partita

Accademia Sandonatese – Scarioni

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti