U14 prov girone K: Quasi buona la prima.

September 30, 2019

VILLA - ACCADEMIA 1-1

 

Fabio Concato diceva che “ è bello partire quando Milano dorme ancora”, una bellezza che i nostri ragazzi, i loro genitori e i mister stanno assaporando da diverse settimane.

Anche questa settimana la sveglia è suonata ad orari illegali ma per seguire a squadra si fa questo ed altro ,questa domenica  inizia per noi il campionato e da oggi si comincia a fare sul serio, impegnati sul campo del G.S. Villa 1969 storica società del nord milanese, che festeggia quest’anno i suoi 50 anni di attività.

Una partita che si mette subito in salita per i nostri ragazzi , che lasciano ai nostri avversari il pallino del gioco che meritatamente passano in vantaggio sfruttando un  indecisione sula nostra fascia destra.

Bravo il giocatore del Villa a rubare palla e a servire il suo compagno al centro dell’area , che batte un incolpevole Sebastiano calciando un rigore in movimento.

I ragazzi ci mettono 10 minuti a rimettere ordine , la squadra comincia a mettere in atto le indicazioni date dal mister e cominciamo a correre meno rischi e a creare, ma ciò nonostante i nostri attacchi risultano essere sterili e confusionari , l’attacco e centrocampo non dialogano come dovrebbero e ci andiamo quindi al riposo sotto di una rete.

Il secondo tempo inizia con un ritmo diverso e l’ingresso in campo di Daniele A.  e Gioele R. fanno capire che le cose stanno per cambiare .

Daniele il Metronomo riporta ordine a centrocampo mentre Gioele affonda nella difesa avversaria come un coltello caldo nel burro, e i nostri ragazzi non ci mettono molto a raggiungere il pareggio.

Daniele sradica una splendida palla dai piedi di un avversario e lancia a rete Christian che con un tocco sotto scavalca il portiere in uscita.

I ragazzi continuano a spingere e creano molto,  l’innesto di Jefferson ci rendono  ancora più pericolosi, Jefferson che viene anche fermato per un fuorigioco molto dubbio .

Ultimi brividi quando una serie di rimpalli e due ottime parate del portiere del Villa tengono il risultato sul 1 a 1 .

Le nostre speranze si spengono sulla traversa , quando su calcio d’angolo Nicolo sale in cielo e colpisce splendidamente la palla che si stampa sulla traversa negandoci la più che meritata vittoria.

Risultato finale G.S. Villa 1969 1 Accademia Sandonatese 1 , si chiude in pareggio la nostra prima partita di campionato , un pareggio che ci sta molto stretto come un abito degli anni 80.

 

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati : Marco Amenta, Sachero, Conte, Notaro, Zucchini, Scoropan, Gui, Cruz, Casagrande, Compagni, Angiolini, Pellicanò, Russo, Tamborini,  Mauro Amenta, Siddi, Inzeo,  Malacarne, Battista

 

 

Prossimo Incontro: Sabato 5 Ottobre  Accademia Sandonatese Vs Città di Segrate

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti