U16 prov: 7 squilli per migliorare.

September 30, 2019

Rondinella - Accademia Sandonatese 1-7

 

Eccoci alla nostra prima partita di campionato, partita che sulla carta non avrebbe dovuto metterci troppo in difficoltà ma che in realtà non è stata semplice nonostante l'abbondante risultato, forse abbiamo pagato un po' l'assenza di ritmo partita visto l'annullamento delle nostre due ultime partite ufficiali.
Al 7' pt arriva la prima azione pericolosa dei nostri ragazzi con Mosca che crossa al centro dell'area e il portiere che anticipa di un soffio Cuzzola e Pozzi.
Al 9' pt altro pericolo per gli avversari con un tiro di Mosca che il portiere non trattiene e sulla ribattuta si avventa Pozzi che purtroppo l'arbitro giudica in posizione di fuorigioco.
I nostri ragazzi ci provano in tutti i modi, infatti al 15' pt Mosca lanciato in profondità allarga per Mattana che tira alto sopra la traversa.
Il goal non tarda ad arrivare, al 16' pt lancio centrale per Mosca che solo davanti al portiere tira troppo centralmente permettendo al portiere di parare in un primo tempo ma che nulla può sulla ribattuta calciata in porta da Mattana.
Al 17' pt arriva il secondo goal, punizione dalla distanza di Varnero, il portiere ribatte la palla con i pugni, raccoglie Minervino al limite dell'area che calcia in porta alla destra del portiere.
Sul 2 a 0 un calo di tensione dei nostri ragazzi con imperfezioni e troppi errori ha permesso agli avversari di prendere coraggio e di fatto a metterci in difficoltà con un goal che ha riaperto la partita.
Da sottolineare poco dopo la perfetta uscita di Salierno su un avversario lanciato in solitaria a rete, pareggio evitato.
Sul finire del primo tempo occasionissima di Cuzzola che parte da metà campo spiazzando gli avversari, con una linea difensiva forse troppo alta, ma solo davanti al portiere si fa parare un tiro troppo centrale.
Il primo tempo finisce sul 2-1....prestazione non brillantissima dei nostri ragazzi che troppo concedono agli avversari.
Comincia il secondo tempo e noi siamo subito pericolosi al 3' su calcio d'angolo e successivo tiro al volo di Cuzzola, fermato dall'ottima parata da parte del portiere avversario.
Al 10' st goal di Potenza lanciato a rete da Mancini, tira preciso all'incrocio dei pali dove il portiere non può nulla.
Dal 14' st al 19' scia positiva per i nostri ragazzi che vanno in rete con Cuzzola, Mosca e di nuovo Cuzzola.
Sul finire del tempo arriva il goal numero 7 con Samaden che solo davanti al portiere non sbaglia e insacca.
Partita ampiamente vinta ma che non ha soddisfatto a pieno viste le troppe imperfezioni e gli errori commessi.
Ora di nuovo tutti al lavoro con Mister Varriale, concentrazione e impegno sono gli ingredienti necessari per preparare la prossima partita.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti