U19 reg A: Giornata in chiaro scuro.

September 30, 2019

ATLETICO SAN GIULIANO-ACCADEMIA SANDONATESE 2-2

Marcatori Accademia: Fazio 1’ pt, Melotti 13’ st.

 

E’ un’Accademia dalla doppia faccia quella che porta a casa un pareggio nella gara contro i cugini di San Giuliano. In vantaggio dopo neppure un minuto di gioco grazie a una rete sotto misura di Bomber Fazio, che sente più di altri l’importanza di questa partita,  e fallito clamorosamente  il goal del raddoppio, subiamo in modo netto il ritorno degli avversari, he ci mettono nella nostra area e ci martellano senza tregua.

 

Due disattenzioni ci costano prima il pareggio e poi il goal del sorpasso già nella prima frazione di gioco. Nell’intervallo mister Gherpelli sfodera un rosario di complimenti a tutti, disintegra le borracce a calci e poi ritrova la serenità per dare una chiave motivazionale ai ragazzi.

Nella ripresa la reazione è immediata e dopo un calcio piazzato, Faedda pesca a centro area la gamba di Melotti che ci regala un sudato pareggio.

 

Da lì in poi tanta confusione da entrambe le parti ma gara in equilibrio che si trascina verso la fine senza più un sussulto degno di nota. Importante il rientro di Giani e Murianni, reduci entrambi da infortuni che li hanno tenuti ai box da inizio stagione e ora recuperati.

Preziosi saranno anche i ragazzi oggi in panchina, tutti in grado di dare un contributo fondamentale alla causa. Un plauso infine per il comportamento tenuto in una partita che alla vigilia poteva sembrare a rischio tafferugli: giocatori, dirigenti e pubblico hanno dato prova di un atteggiamento improntato sulla lealtà e la sportività.

In questo senso una vittoria per lo sport.

 

Forza Accademia!

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Spiniella, Funghi, Di Mauro, Begteshi, Galloni, Caloisi, Mango( Murianni 25’ st ), Faedda, Melotti, Vivabene ( Giani 15’ st), Fazio(  Cavaliere 40’ st).A disposizione:Tinti, Zanaletti, Bracale,Graziano, Puppin,Tavano.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

U19 reg A: La dura legge del calcio.

January 20, 2020

1/2
Please reload

Post recenti