U14 prov (L): Una rocambolesca vittoria.

October 1, 2019

 

È una partita rocambolesca quella che vede i padroni di casa dell’ASD e i Devils di Pieve Emanuele. I primi sono reduci dalla facile trasferta di Zivido, mentre i Devils dal pareggio ricco di gol contro il Rozzano.

 

Gli Ospiti partono molto alti e aggressivi mentre i nostri ragazzi puntano sulle sgroppate di Rossi e Goglio sulla fascia e di Wamwayi centralmente con Parlato punta di movimento pronto a servire i compagni. Proprio un’imbucata filtrante di Parlato lancia Wamwayi verso la porta, ed è il vantaggio sandonatese dopo 15 minuti. Sono sterili i tentativi dei Devils di pareggiare, i “big three” Ahmed, Ferrari e Morandi sono insuperabili, e Casale tiene bene su Bombara, che è il più pericoloso dei suoi. A centrocampo soffriamo l’intensità degli avversari ma Amadio e Cavalieri non sono da meno e lottano su ogni pallone. La prima fase si conclude col punteggio di 1 – 0 per l’ASD.

 

Il secondo tempo parte con un’azione da manuale, Malanga, appena entrato, imbecca Wamwayi sulla destra, il ragazzo di origine Keniane cavalca sulla fascia e la mette dentro per Vescovo che stoppa e si gira prendendo in contropiede il portiere dei Devils e ai Mister Albano e Spinelli brillano gli occhi.

La partita sembra in discesa, ma in pochissimo tempo accade l’impensabile, nel giro di 5 minuti i Devils ribaltano il risultato segnando 3 gol, prima in mischia con Mascolo e poi con due rigori assegnati dall’Arbitro in 2 minuti e realizzati di Bombara.

Un KO per tutti, ma non per i nostri ragazzi che ci credono e riacciuffano la partita. A centrocampo i subentrati Rubia e Amato garantiscono quantità e qualità, Tiberi e Forni portano freschezza sulle fasce, in attacco Pasini aggiunge centimetri e velocità, ed è proprio Pasini che in girata infila sul secondo palo su passaggio di Wamwayi. I Devils nel tentativo di ritrovare il vantaggio lasciano molti spazi, il preciso sinistro di Vescovo è un invito a nozze per Wamwayi che in diagonale riporta in vantaggio l’ASD, ed è ancora Wanwayi che fissa il punteggio sul 5-3 su azione da calcio d’angolo.

 

I nostri ragazzi si prendono i meritati applausi dello Squeri e sabato 5 ottobre ci aspetta in trasferta la corazzata Ausonia e i nostri ci dovranno mettere la stessa grinta che li ha portati a vincere una partita che sembrava persa, forza ragazzi!

 

 #finoallafineforzaaccademia 

 

 

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Ventura, Casale (1’ st Malanga), Morandi (15’ st Forni), Ferrari, Ahmed, Rossi (10’ st Pasini), Amadio (15’ st Amato), Cavalieri (1’ st Rubia), Goglio (1’ st Vescovo), Parlato (25’ st Tiberi), Wamwayi. A disp. Sant’Aniello, Falco. All.: Albano-Spinelli

 

RETI: 15’ pt Wamwayi, (A), 5’ st Vescovo (A), 15’ st Mascolo (D), 18’st Bombara (D), 20’st Bombara (D), 25’ st Pasini (A), 33’ st Wamwayi, (A), 35’ st Wamwayi, (A)

 

 

Prossimo Incontro: Sabato 5 Ottobre Ausonia - Accademia Sandonatese ore 15.45

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti