U14 prov (K): Ancora una partita dura.

October 14, 2019

Corbetta 8 Accademia Sandonatese 3

 

“Secondo un proverbio africano, il vento non spezza l'albero che si piega. Il termine «resilienza» deriva dal latino resilire, che significa «tornare indietro, rimbalzare» e designa la capacità di tornare nella forma originale dopo avere subito deformazioni, torsioni o allungamenti. In un contesto di sopravvivenza, significa rialzarsi dopo essere caduti: nei momenti più difficili voi sapete riprendervi, scrollarvi la polvere di dosso e andare avanti.” (Ben Sherwood)

 

Resilienza è la parola nuova che ci portiamo a casa da questo turno di campionato, che vede i nostri ragazzi scendere in campo a Corbetta contro la prima in classifica.

Ancora un avversario duro per i giovani dell’Accademia che dopo la buona prestazione contro Segrate si ritrovano per cercare di scalare la classifica.

Si gioca su un campo in erba , molto più simile ad un campo del parchetto sotto casa che ad un vero e proprio campo da calcio , e i ragazzi scendono puntuali in campo alle ore 17:30, precisi sull’orario ma imprecisi in campo .

La partita si mette subito in salita e la squadra di casa passa in vantaggio e allunga portandosi sul 4 a 0 , ma nonostante tutto i ragazzi non mollano e riescono a riavvicinarsi con una doppietta del “El Buitre” Pippo. Nonostante i nostri sforzi Corbetta dilaga ulteriormente e purtroppo il gol dell’indomabile Jefferson non basta a riportarci in partita .

Una partita ostica che possiamo ricondurre a due fattori principali :

1) Poca abitudine da parte dei nostri ragazzi a giocare su un campo irregolare con erba alta ,dove la palla faceva molta fatica a scorrere.

2) Abbiamo subito oltre misura il gioco britannico dei nostri avversari.

 

Dopo il Match squadra dirigenti e genitori si sono ritrovati per una pizza insieme per analizzare la sconfitta e per  serrare i ranghi.

 

Lunedi riprenderemo a lavorare rialzandoci dopo essere caduti.

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati :Amenta Marco, Sachero , Amenta Mauro, Angiolini, Batista, Casagrande, Compagni, Conte, Cruz, Gui, Inzeo, Malacarne, Notaro, Pellicanò, Roibu, Scoropan, Siddi, Tamborini

 

Prossimo Incontro: Sabato 19 Ottobre Accademia Sandonatese Vs Forza e Coraggio

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti