U19 reg A: bum bum Accademia

October 21, 2019

ACCADEMIA -BARONA MILANO 2-1
Reti : Beghtesci su rigore 20’p.t- Bracale 25’s.t.


Vittoria sofferta ma meritata, sotto lo sguardo commosso del Presidente, dei nostri ragazzi della Juniores, che superano un avversario battagliero, piegato grazie alla maggior tenacia dei nostri, decisi ad aggiudicarsi il bottino pieno.
La gara è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, che viene rotto a metà primo tempo:il direttore di gara decreta un netto penalty quando Melotti, lanciato a rete, viene atterrato a pochi metri dalla porta avversaria.
Sul dischetto si presenta Albert Beghtesci  , cecchino infallibile, che infila un piattone a mezza altezza alla sinistra del nostro ex Caserini.

Neppure il tempo di goderci il vantaggio ed è un altro ex che ci punisce: Bomber Terzi fa a spallate coi nostri difensori e si libera a centro area, bucando il modo inesorabile l’incolpevole Tinti.

Nella ripresa la gara fila via sul filo dell’equilibrio, fino a quando i nostri cominciano a prendere in mano il pallino delle operazioni, presentandosi più volte in area e sfruttando in un paio di occasioni la rete del vantaggio.
L’indemoniato Fazio crea scompiglio nelle maglie avversarie,eludendo in uscita il portiere e calciando verso la porta ormai sguarnita: la palla rotola leggera verso l’occorrente Amabile, classe 2003, ma quando sembra che il goal sia ormai una formalità il nostro attaccante manca clamorosamente la palla....peccato perdonabile per un ragazzo oggi all’esordio con i più grandi.
A dieci minuti dalla scadere però entra in scena il talentuoso Bracale che al limite dell’area si aggiusta la palla,prende la mira e batte a rete, trovando una deviazione che mette fuori causa Caserini.
Gioia immensa e sofferenza finale senza sostanziali rischi per il nostro portiere.
Dopo tre minuti di recupero è tripudio e tre punti sacrosanti in saccoccia.
Una prova di maturità che deve darci la forza e la convinzione di credere nel nostro valore.
Grande Zana, oggi all’esordio...

Bravi ragazzi, bravi tutti!

Accademia Sandonatese: Tinti, Funghi, Di Mauro (Zanaletti 35’ st), Tavano ( Murianni 22’ st), Galloni, Caloisi, Faedda, Beghtesci, Melotti(Fazio 25’ st), Bracale,Pigozzi(Amabile 35’ st). A disposizione: D’Adamo, Graziano, Vivabene, Cavaliere , Marangoni.All. Gherpelli.

 

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti