U14 prov (K): Non si molla mai...

October 28, 2019

Bresso Calcio 2 Accademia Sandonatese 1

 

Partita difficile per i ragazzi dell'Accademia dopo il passo in avanti con il Forza e Coraggio oggi registriamo un passo indietro .

Questa danza del gambero è una costante delle ultime settimane e non riusciamo a trovare quella continuità che ci permetterebbe di fare il salto di qualità e la conseguente scalata della classifica.

I ragazzi non partono male contro un avversario difficile, costruiscono alcune buone occasioni per andare a rete con percussioni costanti, ma vengono colpiti in contropiede quando l’attaccante avversario riesce a partire in velocità e a segnare, l’Accademia fatica a ritrovare il bandolo della matassa e dopo una serie di azioni sterili il primo tempo si chiude sul 1 0 peri padroni di casa.

Nella ripresa il mister cerca di dare più stabilità alla difesa inserendo Lorenzo ma purtroppo veniamo puniti da un tiro da fuori area che sorprende l’incolpevole portiere.

A questo punto Mister Raffi decide di cambiare inserendo Fabian e spostando Daniele nella sua posizione ideale, la mossa si rivela subito azzeccata e il nostro metronomo con una serie di splendide incursioni e saltando ripetutamente l’avversario riesce a dare la velocità necessaria per aumentare il nostro livello di pericolosità.

La prima occasione nasce da uno scambio Daniele Christian, Il metronomo serve Christian sulla fascia pronto il  suo cross  che serve “El Buitre” Pippo che di testa batte a rete , ma il portiere avversario con una grande parata toglie la gioia del gol al nostro attaccante.

Sulla lunetta del calcio d’angolo Tommaso in versione “Harry Potter” inventa una magia e sorprende il portiere avversario segnando il gol del 2 a 1.

A questo punto la partita diventa a senso unico, con i nostri ragazzi alla costante ricerca del gol del meritato pareggio, il mister decide di dare nuova energia all’attacco, ma purtroppo la grande sacrificio di William e Mattia non basta per raddrizzare la partita.

 

La partita si chiude con il risultato : Bresso Calcio 2 Accademia Sandonatese 1

 

Da questa partita ci portiamo a casa una lezione : NON SI MOLLA MAI!!

 

Come dice Julio Velasco “In partita non si molla mai, questa è una regola. Secondo, no alibi: non spiegatemi perché non potete fare le cose. Terza, l'errore è parte dell'apprendimento”.

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati :Amenta Marco, Sachero , Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande, Compagni, Conte, Cruz, Gui, Inzeo , Malacarne, Notaro, Pellicanò , Russo , Scoropan , Siddi, Zucchini, Prina.

 

Prossimo Incontro: Sabato 2 Novembre Accademia Sandonatese Vs Sedriano

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti