U14 prov (K):Dolcetto... quasi scherzetto.

November 4, 2019

 

Accademia - Sedriano 2-4

 

Anche in una sconfitta come questa la squadra ha capito quale direzione prendere.

I nostri ragazzi sono scesi in campo contro il Sedriano capolista a punteggio pieno nel nostro girone.

Mister Raffi per l’occasione ridisegna la squadra per il match con la capolista, inserendo Marco A. sin dal primo minuto, Lorenzo G. (ottima la sua prova) al centro della difesa e spostando Marco a centrocampo e dando un turno di riposo al nostro Pippo inserendo William al fianco di Christian.

Come ogni partita la squadra parte a rilento lasciando il pallino del gioco agli avversari e si fanno sorprendere quasi subito con un tiro da fuori area che batte l’incolpevole Marco.

Ma la squadra non molla, i ragazzi non mollano e ripartono con più grinta e più ordine rendendosi più volte pericolosa mettendo in difficoltà il Sedriano.

Un’ottima giocata di Mauro lancia splendidamente Christian che dopo aver preso il tempo ai difensori centrali li lascia sul posto e batte il batte il portiere in uscita.

La squadra continua ad attaccare per cercare il gol del vantaggio ma proprio nel nostro momento migliore veniamo puniti con un 1 2 che sembrerebbe mandarci al tappeto.
Si va al riposo con il risultato Accademia 1 Sedriano 3

Mister Raffi negli spogliatoi riesce a trovare le parole giuste per riaccendere l’“animus pugnandi” dei nostri ragazzi, inserisce sin dal primo minuto “El Buitre “Pippo al posto di un generosissimo William.

I ragazzi ripartono alla grande mettendo sotto pressione gli avversari. Christian si libera sulla fascia destra portandosi dietro due avversari e dal fondo fa partire un cross che mette in difficoltà la difesa avversaria, bravo il nostro Pippo a raccogliere al centro dell’area e a segnare la sua sesta rete stagionale.

 

I ragazzi sul 2 a 3 ci credono e continuano a tenere sotto pressione gli avversari nonostante ma un rigore per il Sedriano negli ultimi minuti toglie ogni speranza di rimonta ai nostri ragazzi.

È chiaro che, per la nostra classifica, per la nostra fiducia e per il nostro ambiente era importantissimo ottenere un risultato positivo e cercare di vincere.

Ma la prestazione la squadra l'ha fatta, con tanta generosità con tanto spirito di sacrificio e abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo contro un avversario forte, con grandissima qualità, con grandissima velocità prendendoci anche dei rischi ma creando anche dei seri pericoli alla difesa avversaria.

Quindi possiamo dire che la strada è quella giusta e ci stiamo avvicinando a un livello alto, abbiamo perso è vero ma la strada per i ragazzi di Mister Raffi è ben delineata e dobbiamo solamente lavorare ed alzare ancora di più il nostro livello di prestazioni ed i risultati arriveranno.

Sabato abbiamo visto una squadra che ha battagliato per 70 minuti che è andata in svantaggio ma non si è arresa non è andata in difficoltà e non si è impaurita.

La squadra ha giocato e lottato!

Per concludere un applauso al Mister del Sedriano che, con grandissima sportività, ha fatto i complimenti alla nostra squadra per la grande partita che hanno giocato.

 

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati :Amenta Marco, Sachero , Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande, Compagni, Conte, Cruz, Gui, Inzeo , Malacarne, Notaro, Pellicanò , Russo , Scoropan , Siddi, Zucchini, Prina. Tamborini

 

 

Prossimo Incontro: Sabato 9 Novembre CENTRO SCHUSTER Vs ACCADEMIA SANDONATESE

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti