U14 prov (L): Troppo divario tecnico!

November 4, 2019

Pieve Emanuele 02/11/2019

 

Giovanissimi Provinciali U14 – Fase 1 Milano - gir. L

 

Accademia Pievese - Accademia Sandonatese 0 - 12

RETI: 5’ pt Ferrari, 13’ pt, 15’ pt, 22’ pt e 32’ pt Pasini, 31’ pt Goglio, 16’ pt, 8’ st e 12’ st Santaniello, 20’ st Parlato, 24’ st Wamwayi, 26’ st Amadio.

 

In una serata uggiosa, al Valentino Mazzola di Pieve Emanuele, tra un dolcetto ed uno scherzetto, si svolge la settima giornata di campionato tra i padroni di casa dell’Accademia Pievese e l’ASD. La classifica parla chiaro, l’Accademia Pievese è ultima in classifica mentre i nostri ragazzi lottano per il podio, non dovrebbe esserci partita. Ed è così effettivamente, troppo il divario tecnico, anche se i numeri non dicono tutto. L’ASD non inizia col piglio giusto mentre i ragazzi di casa, con orgoglio e determinazione, creano un paio di occasioni che impegnano Sciumbata nei primi 5 minuti, e Mister Spinelli si sgola più di altre volte. 

 

Al 5’ del primo tempo un diagonale di Ferrari sblocca la partita che si fa in discesa. A questo punto Pasini, pallottoliere alla mano, prende di petto il match ed infila quattro pepite pressoché simili su palombella da fuori area, tra il 13' ed il 32' del primo tempo, complice un portiere avversario troppo lontano dai pali. Nel frattempo, vanno a segno un freddo Santaniello su rigore ed un ritrovato Goglio su diagonale mancino.

Nel secondo tempo non cambia l’antifona, pronti via e Santaniello ne mette due, di cui una all’incrocio. Parlato, da opportunista, Wamwayi, su uscita del portiere, e Amadio, con un’incursione a rimorchio, non fanno in tempo ad entrare che realizzano un gol a testa e chiudono la serata.

Malgrado la vittoria scontata e la felicità, legittima, di chi ha fatto gol, non è stata la nostra migliore prestazione, la strada che porta al vertice è ancora lunga e ci vogliono più fluidità di gioco e più determinazione se si vogliono mantenere vive le chances di lottare fino alla fine.

 

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Sciumbata (24’st Falco), Forni, Ferrari, Morandi, Casale (13 st Malanga), Amato (20’ st Amadio), Cavalieri, Santaniello, Goglio (18 st Wamwayi), Pasini (16’ st Parlato), Tiberi. A disp. Ahmed, Rubia, Rossi. All.: Albano-Spinelli

 

 

Prossima partita, sabato 9 novembre ore 14.30, Accademia Sandonatese - Basiglio Milano 3

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

November 19, 2019