U19 reg A: all'ultimo respiro.

November 11, 2019

BRERA-ACCADEMIA SANDONATESE 1-2

Marcatori: 25’Begteshi, 94’ Amabile


Con una rete di Bomber Amabile (classe 2003) nei minuti di recupero, i ragazzi di mister Gherpelli si aggiudicano il bottino pieno su un terreno ostico, più adatto alla semina del grano che allo svolgimento di una partita di calcio.
Le premesse sarebbero quelle di una gara in discesa,contro un avversario che ogni domenica becca sberle da tutti e invece si capisce fin da subito che non sarà una passeggiata.
Il Brera mette in campo le uniche armi in suo possesso: grinta, determinazione e tanta corsa. Tattica e ordine lasciano invece molto a desiderare.
Nonostante molta confusione in campo riusciamo a sbloccarla a metà primo tempo,quando Fazio si rende protagonista di una prodigiosa azione in velocità sulla destra , arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che il talentuoso Begteshi deve solo appoggiare in porta.
Sul finire della prima frazione di gioco veniamo tuttavia raggiunti peccando di ingenuità in occasione di un disimpegno in fase difensiva e torniamo negli spogliatoi nervosi ma pronti al riscatto.
Nella ripresa ci presentiamo più volte verso la porta avversaria ma non riusciamo ad essere incisivi in zona goal. La gara si innervosisce molto soprattutto quando per un intervento scriteriato sul nostro inesauribile pendolino Funghi (per fortuna senza conseguenze) un giocatore del Brera viene espulso. Da lì in poi sarà un continuo fermarsi per falli, proteste, ammonizioni etc etc
All’ultimo minuto sembra addirittura servita la beffa quando il nostro D’Adamo disintegra in uscita in una volta sola il povero Caloisi e un attaccante della squadra avversaria......penalty inevitabile....
D’Adamo però ,già protagonista di un ottimo intervento a inizio secondo tempo, sfodera tutta la sua esperienza ipnotizzando il colosso presentatosi sul dischetto. Tiro centrale e parata comoda del nostro numero uno.
Il direttore di gara concede sei minuti di recupero (pochi considerando le numerosissime perdite di tempo) ma al 94’, sugli sviluppi di una punizione lato sinistro, Giani pennella un assist per il subentrato Amabile che colpisce indisturbato di testa infilando in modo impietoso il portiere avversario.
Gioia immensa per questo ragazzo e per tutti noi che raccogliamo tre punti pesantissimi,sia per la classifica che per il morale. Da segnalare l'esordio di un ottimo Graziano dal 1°minuto

 

Grazie a tutti voi sognare è possibile.

 


Accademia Sandonatese:D’Adamo, Funghi, Graziano (25’st Di Mauro), Giani, Puppin, Caloisi, Murianni ( 30’ st Cavaliere ), Begteshi, Vivabene(15’ st Bracale), Pigozzi( 10’ st Amabile), Fazio. A disposizione:Tinti, Galloni,Marangoni, Zanaletti.All. Gherpelli
 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti