U14 prov (L): Frizzanti e Convincenti!

November 12, 2019

San Donato Milanese 09/11/2019
 

Accademia Sandonatese – Basiglio Milano3 - 8 - 1

 

Giovanissimi Provinciali U14 – Fase 1 Milano - gir. L

RETI: 1’ pt, 12 pt Pasini, 30’ pt, 5 st Wamway, 7’ st Rossi, 32’ st Rubia, 34’ st Amato, 35’ st Tiberi

 

 

Il sabato pomeriggio è frizzantino allo Squeri di San Donato e per l’occasione i nostri ragazzi sfoderano una prova convincente e spumeggiante fin dalle prime battute.

Il Basiglio si presenta con una formazione prestante in alcuni elementi, Ahmed affronta un’aitante centravanti, sarà un duello a suon di sportellate, ma il nostro Centralone, con l'aiuto del sempre presente Casale, ne uscirà vincente.

Pronti via ed un vivace Malanga mette in moto Rossi, Pasini si smarca al centro, l’assist è perfetto, la nostra punta vede la porta come pochi, il diagonale supera il portiere ospite, e siamo già avanti di un gol al 1’. I biancazzurri non mollano l’osso, Amadio e Rubia ringhiano a centrocampo e, sull’onda del vantaggio, costruiamo occasioni a ripetizione. Ci provano Wamwayi in l’area, Malanga, Ferrari e Rubia da fuori. Il raddoppio è ancora di Pasini, al 12’ il nostro attaccante scarica in rete su assist di Wamwayi, ed è il naturale epilogo alla pressione sandonatese. Un pimpante Ferrari ci prova ancora da fuori ma al 30’ è Wamwayi che sigilla un ottimo primo tempo girando a rete un tiro-cross di Malanga, chiudendo, di fatto, la prima parte di gara.

Il secondo tempo si apre con l’esterno di Wamwayi che al 5’ batte il portiere avversario per la quarta volta. Al 7’ un arzillo Rossi mette a segno il 5 a 0 in mischia dopo una traversa di Vescovo su punizione. A questo punto i nostri ragazzi tirano i remi in barca, il Basiglio ne approfitta per accorciare le distanze su rigore, il bravo Ventura è battuto senza aver subito un tiro in porta. I Mister Albano e Spinelli non ci stanno ad abbassare i ritmi ed innestano forze fresche che ripagano la fiducia rianimando la partita. Parlato incorna un cross di Rossi, fuori di poco. Tiberi slalomeggia sulla destra e dopo un uno-due con Parlato vede il suo rasoterra deviato in corner. Al 34’ Rubia sugella una prestazione maiuscola con un pallonetto da fuori area che si infila sotto la traversa. Subito dopo, da un dai-e-vai Santaniello-Rossi, nasce il cross che un puntuale Amato mette sotto l’incrocio di esterno. Il pubblico è in deliro. Come ciliegina sulla torta arriva il meritatissimo gol di Tiberi che la mette in diagonale su cross di Ferrari.

È una prestazione frizzante e convincente quella dei nostri ragazzi che hanno tenuto alto il ritmo sfruttando le fasce ed intrecciando trame di gioco piacevoli ed efficaci. Ora testa bassa e concentrati sul prossimo incontro.

 

 

Prossima partita, sabato 16 novembre ore 15.15, Sporting Corsico - Accademia Sandonatese

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti