U14 prov. (K): Scala Reale...

November 18, 2019

Accademia Sandonatese 5 - Sesto 2012 1

 

 

In questo freddo Sabato di metà Novembre, i ragazzi dell’Accademia sono chiamati al primo degli ultimi tre match prima della pausa invernale. Ospiti di questa giornata i ragazzi del Sesto 2012, squadra che si trova tre punti  davanti a noi ed i  nostri ragazzi come abili Top Gun li hanno messi nel mirino per un sorpasso in classifica.

Si dice che alcuni allenatori capiscono come andrà la partita già dentro gli spogliatoi. Guardando gli occhi degli avversari, e quelli dei propri giocatori. Sono i secondi più intensi rotti solo dal rumore dai tacchetti sul cemento. Oggi avevano la giusta concentrazione e lo hanno dimostrato!

La squadra di mister Raffi parte subito bene con rapidi scambi che mettono in forte difficoltà i nostri avversari. Un immenso Gabriele è la vera chiave di volta , splendidi i suoi uno due con il metronomo Daniele che mettono alle corde gli avversari.

“Vola come una farfalla, pungi come un'ape” cosi diceva il grande Muhammad Ali e cosi fanno i nostri ragazzi, Daniele lancia nello spazio Gabriele che di potenza brucia il suo avversario e realizza il gol del 1 a 0. Giusto il tempo di ripartire e il nostro dinamico duo ritrova la combinazione vincente, questa volta Gabriele serve un assist al bacio per Christian che batte per la seconda volta il portiere avversario.

La squadra sale in cattedra e continua a spingere , i ragazzi oggi hanno fame e hanno voglia di dimostrare il loro vero valore. Da un calcio d’angolo arriva il terzo gol di Marco che dopo un rimpallo in area trova il meritatissimo goal.

Pochi minuti dopo ancora su un calcio d’angolo è il palo a fermare Edoardo la palla finisce a Lorenzo Z. che con freddezza realizza il gol del 4 a 0 che chiude il primo tempo.

Il secondo tempo riparte dove era finito continua l’assalto ma la stanchezza comincia a farsi sentire e ci fa perdere di precisione ,ed è proprio da un imprecisione su una ripartenza che nasce il gol del Sesto 2012,bravo l’attaccante avversario a segnare il gol del 4 a 1.

La squadra di scolla di dosso il tedio e ricomincia a macinare gioco trascinato da uno scatenato Superpippo ,il gol non tarda ad arrivare ed è ancora Superpippo che , dopo aver lasciato sul posto l’avversario, lascia partire un missile terra aria che si insacca sotto la traversa per il 5 a 1 che mette la parola fine alla partita.

I ragazzi agganciano e sorpassano in classifica il Sesto 2012 ,dando una prova di forza impressionante.

Ora ci aspettano le ultime due partite mantenendo come costante questo occhio della tigre.

 

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati :Amenta Marco, Pannuto, Amenta Mauro, Angiolini, Batista ,Russo , Casagrande, Compagni, Conte, Cruz, Gui, Inzeo , Malacarne, Notaro, Pellicanò ,Scoropan , Siddi, Zucchini, Prina, Tamborini

 

Prossimo Incontro: Sabato 16 Novembre : La Spezia Vs ACCADEMIA SANDONATESE

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti