U19 reg A: Guerrieri!

November 18, 2019

ACCADEMIA SANDONATESE - ACCADEMIA PAVESE S.GENESIO   1-0

 

Eh si, sabato contro la prima in classifica abbiamo dimostrato quanto sia importante il gruppo ,quanto sia importante dare tutto e quanto sia importante mettere la squadra in primo piano e non il singolo. Una partita giocata con il cuore e con la voglia di fare risultato. L’Accademia Pavese si presenta allo Squeri con uno score di 8 vittorie e 2 pareggi. Praticamente una corazzata. Non viene certo per fare una passeggiata anzi, viene per confermare la propria leadership. Una partita per i nostri ragazzi molto molto difficile. Non puoi certo avere l’arroganza di pensare che basti giocare bene per battere una squadra così. Fosse così semplice. Ci vuole molto di più. Ci vuole Convinzione, Personalità, Passione, Sacrificio, Sofferenza, Resilienza e tanto tanto Cuore. Il giocare bene sarebbe la ciliegina ma è l’ultimo dei fattori.

Come immaginavamo l’Accademia Pavese parte subito forte. Nei primi 20’ soffriamo molto il loro gioco, ma teniamo duro e piano piano che passano i minuti prendiamo coraggio. La pressione è loro ma le occasioni sono le nostre, segno che la squadra ha interpretato la partita in maniera perfetta. Resistere e colpire. Distinzione di forza e intelligenza. Per ben tre volte ci presentiamo davanti al portiere avversario ma per un niente manchiamo il vantaggio. Pt 0-0... che peccato. Iniziamo il st con ancora più convinzione di poter fare risultato. I nostri avversari sembrano più stanchi di noi e un po’ sorpresi della nostra tenacia e questo ci permette di conquistare campo. Al 15’ passiamo in vantaggio.Punizione dalla trequarti che il portiere valuta male e che finisce in rete. 1-0 . La partita da lì in poi diventa una vera e propria battaglia agonistica. L’Accademia Pavese fa di tutto fino alla fine per cercare di trovare il pareggio e dimostra il perchè è lassù in cima ma i nostri ragazzi non mollano un centimetro. Alla fine, dopo 6’ di recupero è gioia pura. Aggettivi per questi ragazzi si sprecano. Ora, umiltà testa bassa e lavorare sodo per la prossima partita. E mi raccomando,fatelo con allegria.

“La forza del gruppo fa crescere ogni singolo e lo esalta” 

Una nota di merito con lode al nostro NICOLO’ FAZIO autore di un gesto di cuore che, siamo sicuri non farà mai più ma che gli fa GRANDE ONORE!!!!

 

 

UNITI E INSIEME

 

 

ForzaAccademiaSenpre!!!!

 

 

Accademia Sandonatese:

D’Adamo, Funghi, Di Mauro, Giani, Puppin, Marangoni (Zanaletti 40’st) Faedda (5’st Murianni), Begteshi, Melotti (Vigo 12’st), Pigozzi (Vivabene 30’st), Fazio (Cavaliere 25’st). A disp. Tinti, Graziano, Bracale. All. Gherpelli

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti