U14 prov (K): Pressing ed intensità.

November 25, 2019

La Spezia - Accademia Sandonatese 2 - 16

 

Sabato di pioggia freddo e vento a Milano , un tempo che invoglia a rimanere a casa sul divano a mangiare caldarroste,  ma oggi giocano i ragazzi dell'Accademia e non si può mancare.

La partita di oggi ci vede giocare sul terreno del Gruppo Sportivo Calcio la Spezia in zona Famagosta. I ragazzi sono chiamati a ripetere l'ottima prestazione della scorsa settimana nel tentativo di risalire la classifica .

Mister Raffischiera subito una formazione aggressiva, segno che lui e la squadra non hanno intenzione di prendere sottogamba l'impegno di oggi.

 

Si dice che il segreto per vincere il GP di Montecarlo sia arrivare alla Sainte Dévote per primi ed i nostri ragazzi ,come il miglior Lewis Hamilton scattano alla grande.

È il nostro super Pippo nazionale ad aprire le danze, bravo a rubare palla al difensore avversario e a battere il portiere avversario, la spezia accusa subito il colpo e le nostre due punte Pippo e Christian cominciano a tenere sotto pressione la difesa avversaria supportati da Lorenzo. Z. e Gabriele sulle fasce e alle loro spalle Il metronomo Daniele e  il Guerriero Meme bloccano ogni ripartenza avversaria recuperando un gran numero di palloni.

Il gol del raddoppio arriva quasi subito ,Christian lanciato splendidamente nello spazio da Meme batte il portiere in uscita.

I ragazzi giocano un calcio molto bello ,ritmi intensi con una  copertura degli spazi pressoché perfetta, una qualità così elevata di gioco apre di conseguenza le porte alla goleada.

Per onore di cronaca vi riassumiamo  i marcatori :

la splendida tripletta di Lorenzo Z. ,di pregio il terzo gol quando con una palombella scavalca il portiere da posizione defilata , la prima rete stagionale di Nicolò che di potenza insacca dopo che il portiere gli aveva respinto il colpo di testa su calcio d’angolo , la doppietta di Gabriele che corona cosi l’ennesima ottima prestazione ,il ritorno in campo di Jefferson festeggiato da una doppietta dolce come una Caipirinha e la prima rete stagionale di Mattia .

Per quanto riguarda le nostre due punte cosa dire ,ben fatto ragazzi.

Christian ha calato la sua scala reale realizzando 5 gol , molto bella la sua seconda rete quando su l’ennesimo cross di Gabriele Christian è bravo a colpire al volo e a realizzare. SuperPippo si dimostra ancora di essere il “El Buitre” dell’area di rigore, letale come sempre .

Ora i nostri due ragazzi  si trovano parimerito a quota 9 reti ,sabato nell’ultima partita si giocheranno il titolo di capocannoniere d’inverno .

Un applauso va anche al resto della squadra che ha si è sempre fatta trovare pronta quando è stata chiamata in causa .

Ritorniamo da questa trasferta con un importante vittoria e grande fiducia nei nostri mezzi, abbiamo fatto il nostro dovere senza risparmiarci registrando per i nostri avversari il peggior passivo stagionale.

Sabato prossimo  ci aspetta lo sconto con il Viscontini per dimostrare che ci siamo e per chiudere la stagione 2019  con un bel successo .

 

#finoallafineforzaaccademia

 

Convocati :Amenta Marco, Sachero , Amenta Mauro, Angiolini, Casagrande, Compagni, Conte, Cruz, Gui, Inzeo , Malacarne, Notaro, Pellicanò , Russo , Scoropan , Siddi, Zucchini, Prina. Tamborini

 

Prossimo Incontro: Sabato 30 Novembre ACCADEMIA SANDONATESE Vs U.S.Viscontini

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti