U16 prov: Vittoria e primato!

November 26, 2019

Città di Opera - Accademia 1-2


La 10ª giornata di campionato ci vede affrontare la momentanea capolista del girone, quindi è grande scontro al vertice.
Vincere per la Città di Opera significherebbe consolidare il primato, per noi invece significherebbe balzare in vetta alla classifica.
Partita carica di tensione vista l'importanza del risultato, nessuna delle due compagini vuole perdere.
Fin dai primi minuti si capisce subito che sarebbe stata un'impresa difficile viste le condizioni non ottimali del campo in seguito ad un'incessante pioggia e allo schieramento totalmente difensivo degli avversari, pronti però a colpire con rapidi contropiedi grazie ai loro due velocissimi attaccanti.
Ed è proprio da un'azione in contropiede dei nostri avversari che al 13' pt scaturisce il goal del vantaggio per la Città di Opera complice un nostro grossolano errore difensivo.
Ora la partita si complica, è tutta in salita.
I nostri ragazzi non ci stanno, non si abbattono e continuano a lottare su ogni pallone e con grande grinta al 30' pt arriva il meritato goal del pareggio con un tiro al volo di Buccolieri dal limite dell'area che spiazza il portiere.
Sul risultato di 1 a 1 si va negli spogliatoi per la pausa.
Nel secondo tempo la prestazione cala un po', il terreno comincia ad essere pesante, ma non cala la grinta e la determinazione dei nostri ragazzi che vogliono a tutti i costi la vittoria.
Verso il finale di partita l'atmosfera diventa ancora più tesa e purtroppo subiamo anche l'espulsione (forse un po' affrettata da parte del direttore di gara) del nostro estremo difensore Varnero che fino a quel momento ha giocato una partita esemplare.
Tutti gli sforzi fatti vengono premiati al 36' st con lo strameritato vantaggio grazie al goal di Mancini che dopo una serie di rimpalli riesce a ribattere la palla in rete.
È felicità allo stato puro, anche i ragazzi in panchina entrano in campo a festeggiare con i loro compagni.
Il campionato è ancora lungo e non bisogna lasciarsi andare ad eccessivi festeggiamenti, non bisogna perdere la concentrazione ed andare avanti con l'umiltà che ci ha sempre contraddistinto.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti