U14 prov (L): Ininfluente primo pareggio!

December 2, 2019

Milano 30/11/2019

 

Giovanissimi Provinciali U14 – Fase 1 Milano - gir. L

 

Rogoredo - Accademia Sandonatese – Rozzano 3 - 3

RETI: 2’ pt Pasini (A), 26’ pt e 12 st Parlato (A), 2’ st e 4’ st Elsehity (R), 22’ st Barraco

 

Nel campaccio di Rogoredo la squadra di casa ospita l’ASD per una partita che non ha nulla di chiedere alla classifica se non alla gloria ed all’orgoglio delle squadre. Ad un tiro di schioppo dagli studi di Sky, Caressa scruta dalla finestra in cerca di giovani talenti.

Pronti via e l’asse destro, Forni e Tiberi, spinge in modo deciso. Al 2’ minuto Pasini infila in rete su cross di Forni formato pendolino. Cavalieri e Amato compongono un duo di centrocampo difficilmente superabile. La nostra supremazia territoriale è netta anche se non concludiamo molto. Da destra siamo pericolosi, invitante assist del sempre vivace Tiberi, Parlato non sbaglia il diagonale al 26’. Vinciamo due a zero e la partita sembra in discesa. Morandi e Goglio formano l’asse sinistro, al centro Ferrari e Casale lottano conro i prestanti attaccanti di casa. Il campo irregolare non facilita i nostri ragazzi che sono più tecnici e provano a giocare la palla, alcuni errori grossolani sono dovuti ai rimbalzi imprevedibili ai quali gli undici di Spinelli e Albano non sono abituati. Al 32’ un bellissimo passaggio di Cavalieri mette in moto Goglio che sbaglia la conclusione di poco.

All’inizio del secondo tempo scende in campo solo il Rogoredo, i nostri stanno a guardare per 5 minuti, e così tra il 2’ e il 4’ i ragazzi di casa accorciano le distanze su un contropiede centrale di Elsehity e pareggiano su un’azione in velocità sempre dello stesso Elsehity. Il pareggio sveglia l’ASD, il mister Albano e Spinelli mischiano le carte inserendo forze fresche. All’11’, da un triangolo lungo Parlato-Rossi-Parlato nasce il nuovo vantaggio per i biancazzurri, complice un errore del portiere del Rogoredo. Poco dopo un paio di nostre indecisioni procurano al Rogoredo due clamorose occasioni per il nuovo pareggio, sulla prima Ferrari recupera, la seconda viene sfruttata al meglio al 22’ da Barraco che firma il 3 a 3. Non siamo lucidi, ma ci riproviamo. Al 30’ Rossi conclude alto su assist di Parlato, al 32’ è la volta di Goglio, ma il tiro dell’esterno sandonatese viene deviato in angolo. Un minuto dopo Parlato conquista palla prepotentemente e spara in diagonale a lato di poco.

Sono gli ultimi sussulti di una partita che non aveva nulla da chiedere alla classifica. E’ il primo pareggio della stagione, ma è ininfluente. Il terreno di gioco ha favorito la squadra meno tecnica ma i nostri ragazzi, se vorranno avere una possibilità di passare lo spareggio playoff per i gironi regionali, dovranno cambiare approccio alla gara.

 

Prossima partita, sabato 7 dicembre spareggio Playoff.

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Sciumbata, Forni (9’ st Malanga), Morandi, Casale, Ferrari, Amato (21’ st Rubia), Cavalieri (28’ st Amadio), Tiberi (16' st Vescovo), Parlato, Pasini (5’ st Rossi), Goglio. A disp. Ventura, Ahmed. All.: Albano-Spinelli

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti