U19 reg A: Due lampi nella nebbia.

December 2, 2019

 ACCADEMIA SANDONATESE-PAVIA CALCIO 2-1

Reti: Begteshi 4’ e 38’ pt


Con una doppietta di Begteshi i ragazzi della Juniores proseguono la striscia positiva e rimangono attaccati alla zona playoff.

Partita da non sottovalutare per Mister Gherpelli che infatti, dall’alto dei suoi vent’anni di onorata carriera in panchina e cinque premi”Seminatori d’Oro” in bacheca,tiene alta la soglia d'attenzione. L'avversario, nonostante la classifica deficitaria ha un nome prestigioso e il pericolo e’ sempre dietro l’angolo.
Sblocchiamo subito la gara grazie a un tiro dagli undici metri del nostro centrocampista, dopo  un netto atterramento di Bomber Cavaliere,sempre generoso e pronto a colpire.
I pavesi però non ci stanno e ci creano qualche apprensione alzando il ritmo e puntando molto sul furore agonistico.
Sul finire del primo tempo però una punizione dalla trequarti calciata alla perfezione dal nostro brasiliano Vivabene pesca in area la testa di Begteshi,che infila per la seconda volta il portiere avversario.
Nella ripresa abbassiamo la guardia e gli avversari ci pressano nella nostra metà campo,colpendo dopo una quindicina di minuti sugli sviluppi di un corner.
Il forcing finale non porta comunque a nessun reale pericolo per la nostra porta difesa dall’ottimo Tinti, se non in un'occasione di un mischione a poco dallo scadere, con palla prontamente ribattuta dalla difesa.
Prova sugli scudi di Mattia Giani, fresco di convocazione in prima squadra assieme a Di Mauro,Funghi e ovviamente al nostro albanese d’oro Albert Begteshi.
Buona tenuta generale di tutti ma dobbiamo dare di più perché con la voglia e la cattiveria possiamo avere la meglio su chiunque. È facile essere concentrati con le più forti, la differenza però la fai quando lo sei anche con quelle che stanno sotto di te. 
Il premio “Un urlo contro la violenza” è vinto anche questa volta dal nostro mister che trova oggi un degno contendente sulla panchina avversaria(più propenso però ad aizzare gli animi che a far giocare la propria squadra) e che riesce ad avere la meglio quando al fischio finale guarda il cielo grigio e a modo suo ringrazia tutti i santi. 
Grandi tutti.

ACCADEMIA SANDONATESE:Tinti, Funghi,Di Mauro, Giani( 35’ st Tavano), Zanaletti, Marangoni, Faedda, Begteshi, Cavaliere (10’ st Amabile), Pigozzi (37’ st Vigo), Vivabene (25’ st Melotti).A disposizione:D’Adamo, Murianni,Puppin.All.Gherpelli.

 

 

 

 

 

Nella foto: Albert Begteshi autore di una doppietta sabato.

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica: le partite del fine settimana.

December 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti