U19 reg A: Prova di forza.

January 13, 2020

ACCADEMIA - VILLA 1-1

 

 

Il Villa arriva allo Squeri da prima della classe ma si schianta contro una grande Accademia, padrona assoluta del campo per quasi tutta la gara .
Ci presentiamo all’appuntamento tra mille difficoltà: oltre allo squalificato Begteshi,la lista degli infortunati prevede Tavano,Murianni,Mango e Fazio,oltre a Galloni in gita di piacere,al punto che siamo costretti ad attingere alle risorse dei 2004 facendo esordire in panchina il promettente Simone Sisti.
Il primo tempo è un dominio totale dei ragazzi con tre colossali palle goal, di cui due neutralizzate dal portiere avversario.
La prima disattenzione però ci costa cara; da una leggerezza difensiva nasce il goal degli ospiti,che fino a quel momento la nostra porta l’avevano vista solo con il binocolo.
Nella ripresa entriamo con lo stesso piglio e cominciamo a stringere gli avversari nella loro area, sfruttando anche una situazione di superiorità numerica dopo l’espulsione di un difensore degli ospiti.
Ad un quarto d’ora  dalla fine la riprendiamo quando Giorgio Vigo,Duca di Melegnano,  spara una botta ravvicinata e buca il portiere festeggiando in stile Tardelli.
Negli ultimi minuti proviamo a fare nostra la partita ma senza esito. Nel finale spiderGianlu evita la beffa con una parata miracolosa. 
Ottima prova di tutti. Tinti una sicurezza, Puppin e Marangoni due colossi in difesa, Funghi e Di Mauro due stantuffi inesauribili sulle fasce, Franza(pilastro della prima squadra) e Vivabene due incursori di qualità, Giani un baluardo e faro del gioco, Pigozzi trequartista di qualità e quantità, Melotti punta di peso, Torchiani grinta e sinistro velenoso(ottimo il suo esordio) Cavaliere e Vigo decisivi nel finale. D'Adamo e Zana(come anche tutti gli indisponibili) saranno fondamentali per le prossime partite. Insomma questi ragazzi sono tosti, chiunque dovrà fare i conti con noi. Grande gruppo!! 
A fine gara festa totale col Mister che cattura un coniglio e se lo mangia vivo senza neppure spellarlo , sputando le ossa nella campagna.
Avanti così che ci toglieremo le nostre soddisfazioni.

ACCADEMIA SANDONATESE:Tinti,Funghi, Di Mauro, Giani, Puppin, Marangoni, Vivabene, Franza, Melotti (20’ st Vigo), Pigozzi (27’ st Cavaliere), Torchiani. A disposizione:D’Adamo, Zanaletti,Sisti. All. Gherpelli.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti