U19 reg A: La dura legge del calcio.

January 20, 2020

SANCOLOMBANO-ACCADEMIA 3-0

Sono bastati dodici minuti di follia per compromettere una gara che alla vigilia sembrava ampiamente alla portata dei ragazzi di Mister Gherpelli.
Dopo neppure un quarto d’ora di gioco infatti lo score della partita appare impietoso e ci vede sotto in maniera inesorabile....tre pere nel nostro sacco e ciao ciao sogni di gloria.
I ragazzi, nonostante il tabellino, hanno comunque tenuto bene il campo, avendo per larghi tratti in mano il pallino del gioco ,ma la strada era ormai troppo in salita.
A rendere ancora più complicata la giornata un infortunio alla caviglia del nostro Tia Giani,che lo costringe a lasciare il terreno di gioco dopo una ventina di minuti; a lui va il nostro in bocca al lupo per una breve guarigione.
È andata così,dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima contro l’Assago per prenderci la rivincita dopo la sconfitta del girone di andata.
Le note positive della giornata comunque sono tantissime:
- dopo un lungo stop torna sui nostri schermi super Ciccio Tavano, ragazzo e giocatore per noi fondamentale, uomo d’ordine e leader dello spogliatoio;
- finita la squalifica per il talento dei. Balcani,Albert Begteshi, che sconta due giornate e da qui alla fine non sarà mai più ammonito;
-ormai imminenti i rientri anche di Murianni ( ditone del piede fratturato),Mango( stiramento multiplo del  quadricipite della coscia destra) e Fazio( in attesa di ok medico).
Protagonista della giornata ancora il nostro mister,Super Aldo Gherpelli.
Brembio è un paese tranquillo ,i suoi abitanti sono immersi nel silenzio della campagna lodigiana....insomma una vita noiosa e nebbiosa,ogni giorno è la stessa roba. Ieri però erano tutti sul balcone per sentire il Rosario di Padre Aldo , che benedice cose e persone. L’eco delle sue preghiere si diffonde su tutta la bassa lodigiana, arrivando fino ai confini della provincia di Cremona.
A fine gara lascia il campo con mezzo chilo di palta sotto le scarpe e se la porta in macchina per avere un ricordo degli odori della provincia.
Lui è unico e inimitabile.

Ciao ragazzi, Forza Accademia!

Accademia Sandonatese: Tinti, Funghi, Di Mauro, Giani( 23’ pt Tavano), Marangoni, Puppin, Vivabene, Faedda, Cavaliere (  25’ st Melotti ), Pigozzi (15’ st Vigo), Torchiani.A disposizione: D’Adamo, Zanaletti,Galloni. All.Gherpelli.
 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti