U14 reg: Non c’è il due senza il tre!

February 3, 2020

 

 

San Donato Milanese, 01/02/2020

 

Giovanissimi Regionali U14 – Gir. D

 

Accademia Sandonatese - Union Calcio Basso Pavese 4 – 1

RETI:  6’ e 27’ st Pasini (A), 10’ e 30’ st Rossi (A), 21’ Mariani (BP)

 

 

Terza vittoria per la nostra U14 regionale, la squadra di Albano e Spinelli non si fa sorprendere e rispetta il pronostico contro l’ostica Union Basso Pavese, pungente in contropiede.

Partiamo a testa bassa ma non riusciamo a concretizzare nel primo tempo. I quattro moschettieri Malanga, Ferrari, Ahmed e Morandi sono coesi e sicuri, a centrocampo Valenziano offre spunti di grande qualità, Cavalieri matura a vista d’occhio, sulla fascia destra “El Grinta” Rubia, sulla sinistra Rossi ha la falcata del quattrocentometrista, davanti bomber Pasini è affiancato da Santaniello formato assist-man, tra i pali Falco dà tranquillità al reparto, le poche volte che è chiamato in causa. Al 4’ annullato un gol di testa a Pasini per un fuorigioco da rivedere. Al 6’ Santaniello comincia a distribuire cioccolatini, Rossi non sfrutta l’assist, il diagonale è fuori di poco. Un minuto più tardi Pasini incorna su cross di Malanga ma il colpo di testa è centrale. Il forcing è continuo, al 15’ Santaniello conclude debolmente da fuori area. Al 23’ corner di Rossi, Pasini conclude fuori ancora di testa. Il primo tempo si chiude con un tiro di Cavalieri dalla distanza che non impensierisce il portiere pavese.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia con gli azzurri di casa che attaccano a testa bassa. Al 1’ Santaniello si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma perde il tempo e la calcia piano. Entrano Amadio e Forni portano dinamismo a centrocampo e sulla fascia destra. Al 6’ finalmente sblocchiamo il risultato, combinazione Pasini, Rossi che smarca Santaniello, il biondo attaccante vede Pasini e lo invita a nozze con un passaggio filtrante, il nostro centravanti è freddo e non sbaglia la conclusione a rete.
I nostri avversari rimangono in 10, ne approfittiamo, i 3 davanti si scambiamo i ruoli, stavolta è Pasini che la mette in mezzo per Santaniello che smarca Rossi in mezzo all’area, la sassata di Rossi si infila sotto la traversa al 10’. Entrano Casale e Goglio per mantenere alti i ritmi. Al 20’ la partita può cambiare, manchiamo il tris, incursione di Amadio che serve Goglio sottoporta ma il piatto a colpo sicuro si ferma sul palo, sul ribaltamento di fronte subiamo gol sul più classico dei contropiedi, tra l’altro in evidente fuori gioco. Le gambe non tremano, al 27’ uno scatenato Rossi vola sulla destra e la mette bassa e dietro per Pasini che salta l’uomo e in scivolata fa palo-gol. Al 30’ anche Rossi realizza la sua personale doppietta, raccogliendo un lancio lungo di Ahmed si incunea in area e lascia partire un diagonale letale per il portiere pavese. Al 33’ Valenziano ci dà un saggio delle sue capacità tecniche, lo slalom ci ricorda Tomba-la-bomba, gli avversari sembrano paletti, uno-due-tre, il tiro non è angolato ed il portiere riesce ad evitare quello che sarebbe stato un euro-gol.

Non molliamo la presa e raccogliamo ogni briciola che troviamo sulla strada di questo proibitivo girone regionale, nel frattempo sono 3 vittorie su 3 partite, il morale è alto e quando il gioco si farà più duro saremo pronti.

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Falco, Malanga (33’ st D’Andrea), Morandi (15’ st Casale), Ferrari, Ahmed, Cavalieri (3’ st Amadio), Valenziano, Rubia (5’ st Forni), Rossi, Pasini (28’ st Amato), Santaniello (20’ st Goglio). A disp. Sciumbata. All.: Albano-Spinelli

 

Prossima partita, domenica 9 febbraio, ore 14.30 Luisiana - Accademia Sandonatese

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti