U14 reg: A trazione 4x4

February 10, 2020

Luisiana - Accademia Sandonatese 1 – 3

RETI: 25’ pt Rubia (A), 28’ pt Santaniello (A), 6’ st Marano (L), 13’ st Rossi (A)

 

Pandino 09/02/2020

 

Giovanissimi Regionali U14 – Gir. D

 

 

Quarta vittoria su quattro partite, è a trazione 4x4 la squadra guidata dai Mister Albano e Spinelli.

L’Accademia Sandonatese è favorita dal pronostico ma l’atteggiamento della squadra ed il brutto campo di Pandino complicano la partita. Sciumbata trai pali, Casale, Morandi, Ferrari e Ahmed compongono la linea difensiva, Rubia, Valenziano e Rossi a centrocampo, Wamwayi, Santaniello e Pasini a tre davanti. Si vede poco calcio nei primi 20’, sembra più una partita di Tamburello, e soffriamo le palle lunghe. La Luisiana per due volte sfiora il vantaggio, al 3’ il pallonetto dell'Attaccante nerazzurro è fermato dalla traversa, poi il rigore assegnato per fallo di mano è parato da Sciumbata al 12’. Al 25’, finalmente, Rubia sblocca il punteggio su assist di Santaniello, dopo un’azione insistita di Pasini sulla sinistra. Al 28’ Santaniello mette il suo sigillo sulla gara e raddoppia in mischia. La partita sembra in discesa.

Nel secondo tempo la Luisiana accorcia al 6’ con un palombella di Marano e riapre il match. Non giochiamo la palla a terra e non ci esprimiamo come sappiamo. All’8’ Pasini conclude fuori di poco su assist di Rossi. Entrano Cavalieri e Malanga aggiungendo geometria e palle basse. Al 14’ gol capolavoro di Rossi, Malanga conquista un pallone a centrocampo e serve Valenziano, che punta la porta e vede Rossi lanciato sulla sinistra, vuole servirlo sulla corsa in un punto preciso e c’è solo un modo per farlo, di punta, e così fa, la palla raggiunge l’esterno sandonatese che non può sbagliare il diagonale. I nuovi entrati Parlato, Amato, Amadio e D’Andrea portano freschezza e solidità, l’ultima azione è un tiro di Malanga fuori di poco su azione personale.

Abbiamo portato a casa la partita, è questo è positivo, l’atteggiamento visto in alcuni tratti è rivedibile e questo è il vero punto di miglioramento di una squadra che forse non conosce del tutto il proprio potenziale. La prossima gara interna con l’Ausonia è il momento giusto per tirare fuori tutte le nostre risorse. Ora comincia un altro campionato.

 

ACCADEMIA SANDONATESE: Sciumbata, Casale (12’ st Malanga) Morandi (28’ st D’Andrea), Ferrari, Ahmed, Valenziano, Rubia (22’ st Amato), Rossi, Pasini (25’ st Amadio), Santaniello (15’ st Parlato), Wamwayi (10’ st Cavalieri). A disp. Ventura. All.: Albano-Spinelli

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti