U17 reg: Bicchiere mezzo pieno.

February 11, 2020

Accademia – Città di Segrate 1-1 

Ceradini

 

Domenica 9 febbraio 2020

 

Un punto per continuare la rincorsa

 

Le squadre della Città di Segrate hanno sempre garantito prestazioni all’altezza in tutte le categorie regionali. Dimentichiamo quanto successo all’andata, i nostri avversari si sono rinforzati ed ora ci precedono in classifica, quindi occhi aperti.

Partita bloccata, Segrate un po' più intraprendente, noi un po' imprecisi ma non rischiamo praticamente nulla. Il match stenta a decollare, la gara è scevra di contenuti tecnici, tanto è vero che per vedere il primo tiro in porta dobbiamo attendere quasi 37 minuti, quando Chaibi arma il destro ma la conclusione è fuori misura. Ripresa più frizzante, mister Albano deve aver strigliato i suoi negli spogliatoi e i frutti si vedono immediatamente quando, al 45esimo, saetta Romano si reca sulla lunetta ed invece di crossare serve l’accorrente Stilo che fa partire una traiettoria gravitazionale che atterra sulla testa di capitan Ceradini per il vantaggio biancazzurro che scuota il torpore della gara. La partita si infiamma, gli ospiti non ci stanno ma a livello agonistico trovano pane per i loro denti. A 15 minuti dalla fine il Segrate prova il tutto per tutto, bando alle ciance, il bel gioco può attendere e via con un bel lancio alla viva il parroco che coglie la nostra difesa (fino ad allora impeccabile) impreparata, all’attaccante giallonero non sembra vero trovarsi a tu per tu con Macias e lo trafigge: 1 a 1. Memore di quanto successo una settimana fa ci prova il Cobra Amabile a chiuderla quando, a 8’ dalla fine si incunea in area avversaria e conclude ma il portiere blocca sicuro. Ma sono gli ospiti, sul ribaltamento di fronte, a cogliere un palo che poteva segnare la beffa. Morale: potevamo vincerla ma poteva anche andarci peggio. Quindi non ci resta che vedere il bicchiere mezzo pieno e concentrarsi sulla insidiosa trasferta di Bresso di domenica prossima, d’ora in poi ogni partita segnerà inesorabilmente il cammino verso gli agognati play-off, obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione.#finoallafineforzaaccademia.

 

Accademia Sandonatese

Macias, Lomazzo, Ceradini, Calce, Stilo, Caccavo, Delli Bergoli, Chaibi (s.t. Crivari) Pace (s.t Douvalla) Amabile, Romano (s.t. Raimondi).

 

Prossima partita

Bresso – Accademia Sandonatese

Domenica 16 febbraio 2020

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti